QUANDO IL CALCIO E’ UNA STRACITTADINA: CHIUSI, MERCOLEDI 5 SETTEMBRE “TRIANGOLARE” TRA POLISPORTIVA, AUTARCHICI E MONTALLESE

venerdì 31st, agosto 2018 / 16:21
QUANDO IL CALCIO E’ UNA STRACITTADINA: CHIUSI, MERCOLEDI 5 SETTEMBRE “TRIANGOLARE” TRA POLISPORTIVA, AUTARCHICI E MONTALLESE
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – L’inizio dei campionati si avvicina. Le squadre sono alla fase della messa a punto di schemi, moduli e formazioni… In attesa del fischio di avvio, ci sono le amichevoli. A Chiusi mercoledì prossimo, 5 settembre, si terrà un “triangolare” storico. Nel senso che è la prima volta che si gioca, almeno da una quarantina d’anni a questa parte… Ad affrontarsi sul terreno sintetico del “Fabio Frullini” di Chiusi Scalo saranno infatti la Nuova Polisportiva Chiusi, gli “autarchici” della Asd Città di Chiusi e il Montallese. Ovvero le tre squadre cittadine. Quella più blasonata che si appresta a disputare il campionato di Promozione e le altre due che si troveranno l’una contro l’altra nel torneo di Seconda Categoria. Una “stracittadina” che sarà anche una prova generale per tutte e tre le formazioni e anche, diciamolo, un bel segnale di… armonia fra i tre sodalizi. E soprattutto tra Polisportiva e Autarchici, questi ultimi nati proprio da una “costola” della squadra biancorossa, non senza qualche strascico polemico, sul modo di intendere il calcio, sulla gestione e utilizzo del campo, sui giocatori ecc…  Il Montallese è formazione più recente, è infatti risorta un anno fa, ha disputato il campionato di Terza Categoria conquistando i play off, che ha perso. Ma poi è arrivato il ripescaggio e dunque anche il derby con gli Autarchici.

Mercoledì 5 settembre sarà l’occasione per vedere all’opera anche i nuovi giocatori, in tutte e tre le squadre. La Polisportiva punta decisamente a fare un campionato di vertice. Vuole tornare in Eccellenza, dopo lo “scippo” subito nel 2017 con la combine che ha poi portato alla condanna della Sestese e di altre squadre e vari dirigenti e giocatori… Ma senza risarcimento per il Chiusi.

Tra un po’ la parola torna al campo, con le partite che contano e assegnano punti. Intanto però questo triangolare è un antipasto appetitoso. Si comincia alle 19,00. Il biglietto è di 5 euro e l’incasso sarà devoluto in beneficienza. Ci sarà anche la possibilità di mangiare sul posto con panini e vino, per rendere l’appuntamento più conviviale e amichevole… In campo nessuno vorrà farsi male, ma resta un triplo derby, e i derby si sa son sempre partite speciali. Sempre.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube