EMMA VILLAS, FINITO IL MAL DI TRASFERTA?

giovedì 14th, dicembre 2017 / 12:02
EMMA VILLAS, FINITO IL MAL DI TRASFERTA?
0 Flares 0 Flares ×

Contro Potenza Picena, la Emma Villas Siena ritrova la vittoria esterna, che mancava addirittura dal primo ottobre, quando la compagine biancoblu giocò la sua prima partita di questo campionato vincendo a La Spezia contro l’Acqua Fonteviva Massa. La formazione marchigiana in questa stagione non aveva mai perso in casa. Ma il fortino è caduto sotto i colpi dell’armata senese, che lontano dal Palaestra quest’anno aveva sempre sofferto. Un successo netto (0-3), molto importante per la corsa alla conquista della Pool Promozione. Il presidente Bisogno aveva suonato la carica “restiamo uniti! dobbiamo entrare nelle prime quattro del girone.” E la squadra ha risposto “Presente!” sfoderando una prestazione finalmente convincente anche fuori casa. Che sia definitivamente passato il mal di trasferta?

Molto buona la partita di Filippo Vedovotto, top scorer di giornata con 15 punti all’attivo, e di Alisson Melo (10) schierato dall’inizio al posto di Fedrizzi. Positiva anche la performance di Martin Nemec, ancora alla ricerca della condizione ottimale, ma con il braccio abbastanza caldo… Ottimo il regista Marco Fabroni al servizio: 4 le battute punto. Niente male.

Spazio durante il match anche per Di Tommaso, Graziani, Della Volpe e Pochini.  I padroni di casa non hanno opposto una grande resistenza (i parziali 17-25; 15-25; 19-25 lo dimostrano), ma la Emma Villas Siena ha fatto vedere a tratti una bella pallavolo  e molti colpi di classe… Buon segnale, dopo la sconfitta subita contro Alessano e in vista della prossima partita, in programma domenica prossima al Palaestra di Siena contro la Videx Grottazzolina. Si giocherà in orario insolito, alle 15,30. A seguire (20,30) si disputerà la gara di basket Mens Sana Siena- Npc Rieti. Lo hanno chiamato sport day: gli abbonati Emma Villas potranno assistere gratis alla gara della Mens Sana e viceversa…

GoldenPlast Potenza Picena – Emma Villas Siena 0-3 (17-25; 15-25; 19-25)

GOLDENPLAST POTENZA PICENA: Sette 4, Bisi 9, Toscani (L), Bucciarelli 2, D’Amico, Cristofaletti, Marinelli 11, Di Silvestre 3, Larizza 4, Monopoli 1, Lavanga, Romanò 2, Maccarone4. Coach: Di Pinto.

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 5, Bargi 7, Spadavecchia 6, Vedovotto 15, Giovi (L), Della Volpe, Graziani, Braga, Nemec 11, Pochini, Di Tommaso, Fedrizzi, Melo 10. Coach: Cichello.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube