MOLTI ASSENTI, MA LA EMMA VILLAS VINCE UGUALMENTE A LA SPEZIA: 3-2 CONTRO MASSA. BUON ESORDIO DI FERREIRA

lunedì 02nd, ottobre 2017 / 15:38
MOLTI ASSENTI, MA LA EMMA VILLAS VINCE UGUALMENTE A LA SPEZIA: 3-2 CONTRO MASSA. BUON ESORDIO DI FERREIRA
0 Flares 0 Flares ×

SIENA –  Senza tre titolari e con la principale bocca da fuoco arrivata da pochi giorni e mandata subito in campo, la Emma Villas Siena comincia comunque bene il campionato: 3-2 al tie break a La Spezia contro la neopromossa Acqua Fonteviva Massa.  Per la formazione senese era l’esordio in campionato, avendo riposato nella giornata. E anche se non proprio piena, una vittoria fuori casa non è sempre un buon segnale. I “leoni biancoblu” mettono i primi 2 punti in carniere, ma soprattutto fanno capire che quando saranno al completo, sarà dura per tutti.

Fuori per infortunio l’opposto Nemec e gli schiacciatori Fedrizzi e Melo, coach Bagnoli ha cominciato la gara con la diagonale composta da capitan Fabroni e dal nazionale portoghese Ferreira gettato nella mischia dopo un paio di allenamenti soltanto. Poi Spadavecchia e Bargi al centro, Vedovotto (che non è una riserva) e Graziani sulle bande, Giovi libero.

Durante il match l’allenatore senese ha provato anche a scompaginare le carte mettendo n campo Di Tomaso, Pochini (schierato come schiacciatore e non come libero) e anche Braga quando Bargi ha cominciato a segnare il passo.

Due volte in vantaggio, la Emma Villas due volte si è fatta raggiungere, aggiudicandosi però il quinto set per 15-11, tirando fuori grinta e carattere.

Buono l’esordio di Ferreira, autore di 21 punti e top scorer della squadra, seguito da Vedovotto (20), Spadavecchia (12) e Graziani (11). Buono l’impatto in partita del veterano Braga (6 punti)…

Prossima gara, sabato 7 ottobre, in casa, al Palaestra di Siena, contro l’Aurispa Alessano, allenata dall’ex Paolo Tofoli,  poi di nuovo in campo, ancora in casa, Mercoledì 11 ottobre alle 20,30 contro  Potenza Picena. Due gare tra le mura amiche contro avversari alla portata, che potrebbero dare respiro e convinzione alla truppa di Bagnoli che difficilmente però recupererà gli acciaccati. Ma chi è sceso in campo ieri ha fatto comunque la sua parte e questa è una buona notizia.

 

Il tabellino della gara Acqua Fonteviva Massa- Emma Villas Siena

 
ACQUA FONTEVIVA MASSA: Bortolini (L), Krachev 20, Leoni 3, Briglia, Bolla 6, Bernieri Di Lucca, Nannini, Ribeiro, Calarco 1, De Marchi 2, Briata, Silva 3, Zanni, Quarta 7, Biglino 11. Coach: Masini.

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 2, Bargi 7, Spadavecchia 12, Vedovotto 20, Gradi, Giovi (L), Ferreira 21, Graziani 11, Braga 6, Nemec, Pochini (L), Di Tommaso, Fedrizzi, Melo. Coach: Bagnoli.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube