ARRIVANO I SOLDI PER LA FRANA SULLA 146. CAMION SI INCASTRA SOTTO IL PONTE DELL’AUTOSTRADA A MONTALLESE

martedì 15th, novembre 2016 / 11:38
ARRIVANO I SOLDI PER LA FRANA SULLA 146. CAMION SI INCASTRA SOTTO IL PONTE DELL’AUTOSTRADA A MONTALLESE
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  La notizia l’ha data il sindaco di Chiusi Bettolini, praticamente in diretta,  sul suo profilo facebook. Ieri la Provincia di Siena, dopo aver approvato il bilancio, ha stanziato 450 mila euro per il ripristino completo della frana in località Fonte del Boia, sulla strada 146. L’amministrazione provinciale lo aveva annunciato dopo l’intervista di Bettollini a Primapagina e il finanziamento è arrivato. Ora i soldi ci sono, mancano solo i lavori.

Per Chiusi, ma anche per Chianciano e Sarteano è una buona notizia. La frana infatti ha dimezzato la carreggiata della 146 e il traffico è regolato da un semaforo. Entro qualche mese la soluzione di emergenza verrà superata. Era ora. Quella ferita è un pessimo biglietto da visita per la città di Chiusi e un disagio e un pericolo per chi si trovi a transitare di lì.  Sono diverse migliaia i veicoli che vi passano nell’arco del giorno e della notte.

Rimanendo in tema di viabilità, segnaliamo un clamoroso incidente avvenuto ieri sulla Provinciale 30 che da Montallese porta a Chianciano Terme. Un autocarro è rimasto incastrato sotto ad un cavalcavia dell’autostrada con un tremendo impatto sulla struttura. Sul posto sono intervenuti oltre ai mezzi di soccorso e alla polizia stradale anche i vigili del fuoco e i tecnici del comparto sicurezza autostradale, per verificare la stabilità del ponte. La strada è stata immediatamente chiusa al transito per qualche ora. Adesso tutto è tornato nella normalità…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube