PRIMARIE PD A SINALUNGA: IL COMITATO PER FRANCINI FA RICORSO

lunedì 24th, marzo 2014 / 16:13
PRIMARIE PD A SINALUNGA: IL COMITATO PER FRANCINI FA RICORSO
0 Flares 0 Flares ×

SINALUNGA – Le primarie per la candidatura a sindaco del centro sinistra, che hanno incoronato per pochissimi voti Riccardo Agnoletti sembravano archiviate. E invece no. Il comitato “per Andrea Francini Sindaco” martedì 18 marzo 2014 ha trasmesso alla Commissione di garanzia Provinciale, formale ricorso con specifico riferimento alle operazioni di voto presso il Seggio 1 di Sinalunga nella giornata del ballottaggio.

“Ciò – scrive il comitato per Francini –  vuol essere un atto dovuto per alcuni episodi riguardanti evidenti difformità, gravi ritardi e incongruenze emerse durante la giornata del ballottaggio e sopratutto durante lo scrutinio, come evidenziato in un verbale redatto separatamente al termine delle operazioni di conteggio terminate in tarda notte. Non entriamo, per adesso, nello specifico per rispetto alla Commissione di garanzia chiamata, ci auguriamo celermente, ad esprimersi”.
Il Comitato per Francini sottolinea il “dato politico” della grande partecipazione al voto (“Per la prima volta tutta la cittadinanza ha potuto esprimere la sua preferenza e selezionare il candidato PD per le amministrative di maggio”) e fa notare che ” dopo aver vinto il primo turno, al ballottaggio Francini ha perso per soli 12 voti su circa 2.700 elettori”.
“La nostra – scrive ancora il Comitato – era, ed è ancora, una proposta di cambiamento vero, fatta da tanti ragazzi e ragazze, nuovi della politica, che si sono avvicinati al nostro progetto con entusiasmo e desiderio di poter partecipare alle scelte della ‘cosa comune’. La pagina bianca che tutti insieme volevamo scrivere per adesso rimane tale, ma siamo consapevoli e convinti che l’energia e l’entusiasmo che si è creato intorno al nostro comitato non debbano andare dispersi. Ci impegneremo per provare a cambiare le cose, questo è il segnale che ci hanno dato migliaia di elettori e non possiamo disattenderlo.
I nostri ringraziamenti sinceri vanno a tutte le persone che ci hanno dato fiducia e che ci hanno sostenuto, alle quali dovremo rispondere con impegno concreto all’insegna della credibilità e del cambiamento. Ci auguriamo che il nostro partito e il candidato PD alle prossime amministrative vogliano perseguire questa strada”.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , , ,
Mail YouTube