CITTA’ DELLA PIEVE, DOMENICA 4 AGOSTO OMAGGIO A SARAH VAUGHAN
CITTA’ DELLA PIEVE – Domenica 4 agosto alle ore 18 presso lo Spazio Kossuth di Città della Pieve debutterà il nuovo progetto “Wonderful Sassy”, un omaggio alla straordinaria Sarah Vaughan in occasione del centenario dalla nascita.
L’evento musicale è inserito nel cartellone “Magica è la Pieve”, organizzato dall’Associazione Turistica Pievese – APS Pro Loco in collaborazione con lo Spazio Kossuth e con il patrocinio del Comune di Città della Pieve.
Claudia Aliotta canterà i brani più rappresentativi del repertorio della cantante afroamericana, dalle prime incisioni negli anni ’40 fino alla fine della sua straordinaria carriera, accompagnata al pianoforte da Daniele del Gobbo, giovane e brillante pianista maceratese. Le canzoni si alterneranno alla narrazione che con aneddoti e curiosità daranno vita ad un affascinante ritratto della Divina Sarah.
L’ingresso è libero.
L’evento segue i due concerti che si sono tenuti, sempre allo Spazio Kossuth, venerdì 27 e sabato 28: il primo del duo Giorgio Matteoli (flauti) e Pietro Pardino (Fisarmonica); il secondo del suo Mortaloni-Pesarini per fortepiano e voce intitolato “Salotto Dannunziano”. Musica colta, ma anche di facile ascolto su atmosfere di epoche diverse. Città della Pieve d’estate è anche questo.