PRIMAPAGINA VERSO IL SUO 33ESIMO ANNO. L’IMPORTANZA DEL SOSTEGNO DEI LETTORI

martedì 08th, novembre 2022 / 11:52
PRIMAPAGINA VERSO IL SUO 33ESIMO ANNO. L’IMPORTANZA DEL SOSTEGNO DEI LETTORI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Si avvicina la fine del 2022. E come ogni fine anno, facciamo appello ai nostri lettori, agli amici, al “popolo di primapagina” che è numeroso e in costante crescita, per un sostegno che ci aiuti ad andare avanti ad assicurare un buon livello di informazione, professionale, puntuale, precisa, onesta,  Non asettica ovviamente, perché la stampa/informazione asettica non esiste. Esiste l’informazione condizionata e l’informazione libera da condizionamenti. Per essere libera la stampa non deve avere padroni. Né scheletri nell’armadio. E quando il padrone è rappresentato dalla moltitudine dei lettori, degli amici, dei sostenitori e un giornale può pagarsi le bollette, quello è un giornale libero. Primapagina è un giornale libero. E gratuito. Per leggere primapagina non si paga nessun abbonamento, nessuna gabella.

In questi ultimi due anni abbiamo dovuto convivere con la pandemia, con una contrazione dell’apporto pubblicitario, ma alcuni inserzionisti hanno resistito, altri se ne sono aggiunti, li ringraziamo tutti per la fiducia.

Abbiamo anche  pubblicato due libri come edizioni primapagina, abbiamo promosso iniziative culturali, incontri con autori (La piazza delle parole) che hanno avuto un buon successo. Altre ne abbiamo in programma.

I giornali come Primapagina vivono solo di pubblicità. Non hanno altre entrate, se non – appunto – il sostegno disinteressato e volontario dei lettori. E senza quest’ultimo, è difficile continuare ad assicurare un’informazione puntuale e seria, difficile anche sopravvivere. Ma siamo sopravvissuti e siamo ancora qui. Ci lasciamo alle spalle l’anno 32 e ci avviamo al 33esimo.

Pur rimanendo abbastanza lontani dall’obiettivo dei 20 mila euro annui, che avevamo fissato come soglia di sicurezza, il contributo dei lettori c’è stato ed è risultato importante. Incoraggiante. Così come è incoraggiante il dato relativo ai “contatti”, alle visualizzazioni dei nostri articoli che è in media di diverse migliaia al giorno ed è costantemente in crescita, grazie anche ai social che fanno da moltiplicatore.

Come l’anno passato anche per il 2023 chi sosterrà Primapagina con un contributo parii o superiore ai 50 euro riceverà a casa il libro “Voce del verbo tradire” di Marco Lorenzoni, edizioni Primapagina, 2021, oppure in alternativa (a richiesta) il libro “Vittoria la figlia del re” di Maria Luisa Meo, edizioni Primapagina, 2022.

Inviare un contributo è facile, basta un clic a questo link.  Ci sono tutte le coordinate sia per il versamento tramite paypal sia per l’eventuale bonifico bancario. Per la scelta del libro basterà indicare il titolo scelto nella causale oppure richiederlo con una mail all’indirizzo primapaginaredazione@yahoo.com.

Il Dio della stampa libera, che è un Dio molto attento alle cose buone e giuste, ne renderà merito…

primapagina

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica