BASKET, FERRARA PASSA ALL’ESTRA FORUM: PRIMO STOP DEL 2022 PER LA SAN GIOBBE CHIUSI

giovedì 17th, febbraio 2022 / 10:35
BASKET, FERRARA PASSA ALL’ESTRA FORUM: PRIMO STOP DEL 2022 PER LA SAN GIOBBE CHIUSI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Si ferma  a 4 la striscia di vittorie consecutive per la San Giobbe Chiusi, il recupero della prima giornata di ritorno, giocato ieri sera all’Estra Forum di Chiusi ha visto la vittoria di misura e sul filo di lana della Top Secret Ferrara.  Risultato 70-72. La formazione di coach Bassi non ha demeritato, anzi, per buina parte del match ha comandato il gioco ed è stata avanti nel punteggio. Ma stavolta non ha avuto il killer instinct mostrato nelle gare precedenti. Non ha mollato, ci ha provato, ma non non ha giocato con gli occhi della tigre e con la rabbia agonistica delle ultime prestazioni. Era un turno infrasettimanale, che si è giocato dopo soli tre giorni dall’impresa memorabile della vittoria contro la capolista Scafati e forse un po’ di stanchezza, sia fisica che mentale si è fatta sentire. Medford e Wilson mattatori contro i campani, sono apparsi leggermente sotto ritmo e soprattutto meno precisi nelle conclusioni, sia sotto canestro che dalla distanza. La rimonta c’è stata anche ieri sera, dai -7 a -1 (diventato -2 alla sirena). Ma non è bastata. Pollone, di solito cecchino formidabile nei tiri da 3, contro Ferrara ci ha provato di meno e le sue triple sono mancate. A tenere a galla la barca chiusina sono stati soprattutto Musso, top scorer della squadra con 17 punti, Fratto che ha suonato la carica ogni volta che è entrato in campo (6 punti), mentre i lunghi Ancellotti e Possamai hanno alternato belle giocate a palle perse piuttosto malamente… Si è rivisto in campo Criconia dopo un infortunio fastidioso, Biancotto e Raffaelli hanno fatto il loro facendo vedere buone cose. Tra gli ospiti Pacher e Petrovic i migliori insieme a Mayfield.

Dopo 5 vittorie di fila arriva dunque il primo stop del 2022. Non è un dramma. Stiamo parlando dei Chiusi Bulls, non dei Chicago Bulls e Chiusi non è Chicago, però fa un certo effetto vedere (e leggere nelle cronache) che la squadra di una cittadina di 8.000 abitanti  se la gioca e spesso vince con Ferrara, Chieti, Latina, Verona, Ravenna, Forlì tutti capoluoghi di provincia e pure con città che capoluoghi non sono, ma contano 30-35-40 o 50 mila abitanti come Nardò, San Severo, Cento, Scafati…  In coppa Italia la Umana San Giobbe Chiusi se la vedrà con Udine, per dire…

Domenica prossima 20 febbraio Medford & C. andranno a far visita alla Sterra Azzurra Roma, che in classifica è penultima con 8 punti (con una gara in meno) e ieri ha battuto Fabriano 81-52.  La San Giobbe resta al 4 posto con 22 punti, -3 dalla terza che è Verona e +2 sulla coppia Ferrara-San Severo. Il campionato dei Chiusi Bulls resta ottimo.

M.L.

Umana San Giobbe Chiusi – Top Secret Ferrara 70-72 (22-21; 17-13; 16-20; 15-28)

Chiusi Criconia 3, Fratto 6, Musso 17, Biancotto 3, Medford 10, Braccagni, Maganza, Pollone 4, Wilson 11, Raffaelli 4 Possamai 4, Ancellotti 8 Capo All. Bassi

Ferrara Mayfield 11, Pacher 20, Vencato 2, Fantoni 11, Fabi 2, Petrovic 11, Vildera 4, Zampini 3, Panni 5, Filoni 3 Capo All. Leka Primo Ass. Carretto

Arbitri Radaelli, Salustri, Miniati

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube