CHIUSI, LA VALANGA ROSA AD UN PASSO DALLA SERIE B!

lunedì 13th, maggio 2019 / 17:07
CHIUSI, LA VALANGA ROSA AD UN PASSO DALLA SERIE B!
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – La “Valanga rosa” del volley chiusino non si ferma più. E adesso le ragazze di coach Cacciatore, sono ad un passo dalla storia. Per essere più precisi ad un passo dalla serie B. Ieri, in un palasport gremito, come ai tempi della prima Emma Villas, la formazione della Season Vitt Chiusi ha battuto 3-0 Foligno in gara 1 della finale play off.

Vittoria netta e senza appello per la formazione di casa, che ha vinto bene il primo set e ha recuperato, nel secondo e nel terzo parziale il vantaggio delle ospiti:  il tabellino dice 25-19; 25-19 e 25-21. Punteggio tranquillo, ma la partita è stata più tirata di quanto non dica il conto dei punti finale. E le vittorie sofferte sono anche le più belle. Top scorer di giornata per le chiusine Alessandra Giacobbe (13 punti, come la Folignate Recine). Poi a seguire Meconcelli e Cerbella con 10 e 9 punti. Coach Cacciatore ha schierato Bragetta, Giacobbe, Cerbella, Meconcelli, Franceschini, Degl’Innocenti, con Mannelli libero. Sono entrate anche Chechi e Cassettoni.

Sabato 18 si gioca gara 2 a campo invertito, cioè a Foligno. La finale è al meglio delle tre partite. Quindi se la “valanga rosa” chiusina vincerà anche la seconda sfida sarà serie B. La società sta già organizzando pullman per la trasferta, che può diventare una partita storica. Se dovesse perdere sarà necessaria la “bella” a Chiusi.  E la città sta ritrovando l’amore per il volley. Ed è una novità il fatto che a trascinare il tifo, sia questa volta la squadra femminile. L’altra metà del cielo si sta prendendo il suo spazio ed è vicina all’apoteosi. Ma la la gara di Foligno va giocata e vinta. Non sarà una passeggiata le umbre hanno dimostrato anche a Chiusi di essere avversarie ostiche e coriacee. Con buone individualità e buona intesa collettiva. Di scuro venderanno cara la pelle e renderanno la vita difficile a Giacobbe & Compagne, le quali però sono cariche come molle e non cederanno nemmeno un millimetro. Il tifo farà la sua parte. Si profila un’invasione chiusina nella città che è “lu centru de lu munno”. Forza ragazze!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica