TEMPORALI E VENTO FORTE, ALLERTA METEO IN TUTTA LA VALDICHIANA FINO ALLE 24 DI DOMANI

domenica 28th, ottobre 2018 / 18:55
TEMPORALI E VENTO FORTE, ALLERTA METEO IN TUTTA LA VALDICHIANA FINO ALLE 24 DI DOMANI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Allerta meteo in tutta la Toscana da oggi fino alle 24 di domani, lunedì 29 ottobre. Nella giornata e nottata di oggi fino alle 7,00 di domani mattina la Regione Toscana a emesso un bollettino di criticità con codice GIALLO per rischio idraulico e idrogeologico per possibili temporali intensi e vento forte. Ma, fanno sapere sui social  i sindaci di Chiusi e di Sarteano, la criticità  per veto e temporali forti e  rischio idrogeologico diventa ARANCIONE  dalle 07,00 alle 24,00 di domani 29 ottobre, in tutti i Comuni della Valdichiana.

Possibilità quindi di “precipitazioni intense, con conseguenti allagamenti, caduta alberi, cornicioni, tegole, danneggiamenti vari, problemi prolungati alla circolazione, blackout elettrici e telefonici”, scrive Bettollini, il quale fa sapere che  “il personale è allertato e pronto con i mezzi d’opera per intervenire. Ale 17 e 30, si è tenuta una riunione operativa per programmare le attività in vista di eventuali emergenze”.

Bettollini fa appello alla cittadinanza, affinché non venga sottovalutato il pericolo: “Visti anche i tragici eventi accaduti al sud in questi giorni, chiediamo a tutta la cittadinanza di aiutarci e di prestare la massima attenzione. Invitiamo i cittadini che abitano in zone più basse e più rischiose, a procedere ad attuare tutte le precauzioni possibili per la salvaguardia della propria abitazione e della propria incolumità”.

Per ogni necessità si dovesse riscontrare, il sindaco invita a chiamare il Comune e mette a disposizione il  proprio numero di cellulare di servizio: 335 6022461 che – scrive – “potete chiamare a qualunque ora. E’ sempre acceso!”

Nel crotonese oggi sono morti 4 operai che stavano intervenendo su una frana. Si sono registrate alluvioni, frane e disagi anche al nord, in particolare nel nord est e in Liguria. A Genova è allerta rossa. A Roma rischia di saltare a partita Lazio-Inter. Il picco è previsto per tutta la giornata di domani.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica