DUE EVENTI CINE-MUSICALI AL CLEV VILLAGE: OMAGGIO AL GRANDE LEBOWSKY CON I DUDES E UN DOCUFILM SU DE ANDRE’

mercoledì 17th, gennaio 2018 / 12:31
DUE EVENTI CINE-MUSICALI AL CLEV VILLAGE: OMAGGIO AL GRANDE LEBOWSKY CON I DUDES E UN DOCUFILM SU DE ANDRE’
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Due eventi che hanno a che fare con il cinema e con la musica, uno anche con la scrittura e il fumetto, al Clev Village di Chiusi. Il primo appuntamento è per domenica 21 gennaio, dalle ore 18,00 alle 21,00. Si tratta di “F*ck it dude!”, un omaggio al film “Il grande Lebowsky” di Joel Cohen che compie 20 anni L’iniziativa rientra nel cartellone “Gec & Book” con il quale l’associazione culturale GEC propone ogni anno presentazioni di libri, reading e iniziative che hanno come tema portante la musica, in particolare il rock… L’evento di domenica prossima sarà la presentazione del volume “The big Lebowsky Art Collection” che raccoglie e mette insieme 68 opere grafiche provenienti da 22 stati diversi, ispirate appunto al film e ai suoi personaggi che vengono declinati in infiniti stile, tecniche e punti di vista mantenendo come unico tratto comune l’amore per questa pellicola. Sarà presente il curatore dell’opera Francesco Ciaponi, con gli artisti Riccardo Bucchioni e “About”, alias Marco Bevivino. Coordina Andrea Micheletti.

Il Grande Lebowsky è un un film cult che ha ispirato fan club in tutto il mondo. E anche alcune band musicali. Una di queste è… proprio di Chiusi e prende il nome da una frase del film, quella scelta come titolo della serata: “fuck it dude! Let’s go bowling…” La band è quella dei Dudes, che non poteva mancare, e infatti ci sarà, già dalle 18,00, con i due album “Piccoli infarti giovanili” e “UhOo”, oltre ad alcuni brani inediti. L’appuntamento prevede anche proiezioni, aperitivo e – parlando del Grande Lebowsky – immancabile torneo di boowling…

Il secondo evento cine-musicale è in programma mercoledì 24 gennaio, ed è la proiezione del biopic “Fabrizio De Andrè, principe libero” dedicato al cantautore genovese scomparso nel gennaio del ’99. Orario: 17,10 e 20,45. Sarà un’occasione per rivivere le emozioni che De André, con la sua musica/poesia ha saputo trasmettere e per saperne di più su un artista che ha segnato profondamente la scena musicale (ma non solo) della seconda metà del ‘900. In Italia e non solo in Italia.

 

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube