LA EMMA VILLAS TORNA ALLA VITTORIA. E DOMENICA BIG MATCH A ROMA

giovedì 02nd, novembre 2017 / 11:09
LA EMMA VILLAS TORNA ALLA VITTORIA. E DOMENICA BIG MATCH A ROMA
0 Flares 0 Flares ×

SIENA –  Ci voleva una vittoria e la vittoria è arrivata. In casa la Emma Villas non fa sconti. Ieri, nel turno infrasettimanale di Ognissanti, la formazione senese ha battuto 3-0 la Materdomini Castellana Grotte, ultima in classifica.  La partita che presentava due ex dall’altra parte della rete (Patriarca e Battista) ha visto tutti e tre i parziali nettamente a favore della truppa di Bagnoli che ha scacciato i fantasmi della sconfitta di Aversa, ma non ha ancora espresso il gioco fluido e cattivo che la qualità della rosa potrebbe e dovrebbe consentire. L’avversario non era certo irresistibile, ma le partite facili non esistono o esistono solo sulla carta. In campo è sempre tuta un’altra storia.

Nota certamente positiva gli appausi – quasi una standing ovation – per Ferreira quando Bagnoli lo ha richiamato in panchina per dare spazio a Gradi. Per l’opposto portoghese 15 punti personali e una prova convincente dopo i mugugni suscitati per i troppi errori nelle ultime gare. Benissimo, ancora una volta Vincenzo Spadavecchia, più in palla anche Bargi.  Fedrizzi e Melo ancora alla ricerca, entrambi, della condizione migliore e degli automatismi che non ci sono e che arriveranno solo giocando…

Ma la vittoria di ieri contro Castellana Grotte è una bella iniezione di fiducia e autostima in vista del big match di domenica prossima nella capitale contro la Scarabeo Roma, al momento capolista. Si gioca alle 18,00 al Palasport. La trasferta non è proibitiva e potrebbero essere in buon numero i tifosi che da Siena e da Chiusi decideranno di seguire la squadra.

Finora la Emma Villas fuori casa ha sofferto. Roma sarà una bella prova del nove…  Potrebbe essere anche la gara dell’esordio di Nemec, che ancora è lì’ che scalda i motori, ma con il Ferreira visto contro la Materdomini, lo slovacco può recuperare con calma, senza dover rischiare…

 

Emma Villas Siena – Materdomini Castellana Grotte  3-0 (25-21; 25-20; 25-14)

EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 2, Bargi 7, Spadavecchia 10, Vedovotto, Gradi 1, Giovi (L), Della Volpe, Ferreira 15, Graziani, Braga, Nemec, Pochini (L), Di Tommaso, Fedrizzi 3, Melo 8. Coach: Bagnoli.

MATERDOMINI CASTELLANA GROTTE: Fiore 5, Saibene, Marsili 2, Gargiulo 2, Manginelli, Di Carlo (L), Garofolo 2, Patriarca 9, Pilotto 2, Primavera, Chadtchyn, Lavia 9, Battista (L). Coach: Castellano.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube