PRIMO NOME PER IL LARS ROCK FEST DI CHIUSI: DAL CANADA GI AUSTRA DI KATIE STELMANIS

mercoledì 12th, aprile 2017 / 15:50
PRIMO NOME PER IL LARS ROCK FEST DI CHIUSI: DAL CANADA GI AUSTRA DI KATIE STELMANIS
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Mancano tre mesi all’appuntamento ma già la macchina organizzativa è in movimento. Un festival rock richiede impegno e il Lars Rock Fest di Chiusi che quest’anno, sesta edizione, vedrà anche una giornata in più, ha già il primo nome della line-up. E non è un nome qualunque. Si tratta degli Austra di Katie Stelmanis. Un’altra band canadese, dopo i Suuns dello scorso anno. Toccherà a loro chiudere la kermesse chiusina che si terrà dal 7 al 9 luglio ai giardini pubblici dello Scalo.

Lo scorso gennaio gli Austra hanno pubblicato il nuovo lavoro discografico, Future Politics. Molto apprezzato dalla critica musicale mondiale, l’album si inserisce in una sonorità electropop dai temi impegnati. Katie Stelmanis si interroga sul concetto di futuro, sulle scelte dell’uomo, sulla tecnologia e la politica riassumendo il tutto in 11 brani dal carattere forte, nei quali emerge tutta la qualità della voce e la versatilità degli arrangiamenti: sintetici, elettronici, a tratti d’avanguardia. Roba buona insomma. Forse  poco nota al grande pubblico, ma non per questo meno interessante.

Questa scelta ormai consolidata del direttore artistico Alessandro Sambucari, di puntare forte su band di alto livello, spesso con date uniche in Italia, consente al Lars Rock Fest di inserirsi a pieno titolo tra i  festival più originali del panorama nazionale, distinguendosi peraltro per la gratuità degli eventi offerti.

Come sempre il Lars Rock Fest vedrà il programma arricchito di eventi collaterali e da un’offerta gastronomica di qualità, anche per i palati meno tradizionali. E rigorosamente in veste ecocompatibile.

Non resta che aspettare la line-up completa e programmare le ferie per il secondo fine settimana di luglio. Che il dio del rock sia con voi…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube