Solidarietà con Amatrice: Chiusi acquista un modulo con bagni e docce per la frazione di Scai

lunedì 19th, dicembre 2016 / 13:16
Solidarietà con Amatrice: Chiusi acquista un modulo con bagni e docce per la frazione di Scai
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Una delegazione del Comune di Chiusi, anzi della comunità di Chiusi, è partita oggi per Amatrice per consegnare al paese duramente colpito dal terremoto del 24 agosto e dalle scosse successive del 26 e 30 ottobre, una parte dei proventi delle varie raccolte fondi. In particolare, il Comune che ha coordinato le varie iniziative di solidarietà, sentite le associazioni cittadine ha deciso di finanziare l’acquisto di un modulo prefabbricato con 3 bagni e 2 docce, da usare nel campo di emergenza della frazione di Scai e acquistato direttamente dall’associazione Pro Scai-Varoni (nella foto il santuario della frazione di Scai).scai

Chiusi ha deciso di destinare i fondi di solidarietà ad Amatrice in considerazione del fatto che proprio ad Amatrice da anni molti ragazzi chiusini hanno trascorso le vacanze  nel “campo estivo” della diocesi. Il modulo acquistato che servirà ad aumentare la dotazione di servizi essenziali agli sfollati di Scai, ha un costo di 4.270 euro iva inclusa.

Naturalmente si tratta di un primo intervento. La destinazione del residuo dei fondi raccolti verrà decisa in un secondo momento, con altra deliberazione.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube