SECONDA SCONFITTA PER UNA EMMA VILLAS SPRECONA

Non è sempre domenica. La Emma Villas Siena, dopo la bella e netta vittoria della settimana scorsa nel big match contro la capolista BCC NEP Castellana Grotte, torna con un solo punto in saccoccia dalla trasferta a Tricase, in terra pugliese. La formazione di Tofoli infatti ha rimediato la seconda sconfitta della stagione. Anche se per 3-2 e con tie breack perso di misura, con il minimo scarto:15-13… Nel calcio sarebbe stato un pareggio. Invece nel Volley il pareggio non è contemplato, e la vittoria l’hanno ottenuta quelli di Alessano, capitanati da un Cernic che a 38 anni è ancora in grado di fare la differenza…
Fabroni & C. hanno giocato, non si sono risparmiati, ma hanno commesso qualche errore di troppo, soprattutto al servizio, e questo alla fine ha pesato parecchio sull’economia della partita e sul risultato finale… Era andata pure in vantaggio 2-1 la Emma Vilas Siena, poi però è stata raggiunta sul 2-2 e superata sul filo di lana. Stavolta non è bastato neanche l’ingresso a gara in corso del “comandante” Noda Blanco per fare il colpaccio…
Quanto ai singoli Padura Diaz, con 20 punti, è stato ancora il più prolifico tra i senesi, superato però dai due bomber avversari Cernic (23) e Jeliazkov (22).
Una sconfitta fuori casa, in una trasferta lontana, ci può stare, non è un dramma, soprattutto se di fronte ti trovi un Cernic formato fenomeno. Nulla è compromesso. La Bcc Nep Castellana ha vinto, ma solo 3-2 in casa contro Tuscania, per cui adesso è prima da sola, ma con 1 solo punto di vantaggio sui senesi…
Domenica prossima al Palaestra di Siena, arriva la Sigma Aversa, formazione che sta facendo molto bene.
Ieri ha battuto 3-0 i Lupi Santa Croce ed è terza in classifica a tre lunghezze da Emma Villas. La gara si annuncia quindi molto interessante e combattuta. Certo, la squadra di coach Tofoli dovrà tenere alta la concentrazione e dovrà sbagliare di meno. Contro Alessano ha commesso 25 errori in battuta, regalando un set intero ai padroni di casa, uno spreco che non dovrà ripetersi…
Il tabellino
AURISPA ALESSANO: Muccio 6, Marzo 1, Cernic 23, Lemanski, Bonante, Bulfon, Torsello 3, Baldari, Jeliazkov 22, Russo (L), Borgogno 11, Bisanti (L), Piscopo. Coach: Mastrangelo.
EMMA VILLAS SIENA: Fabroni 4, Noda Blanco 2, Vedovotto 18, Padura Diaz 20, Patriarca 11, Russomanno 12, Cannistrà, Spadavecchia 10, Di Tommaso, Cesarini (L), Battista (L), Menicali 3. Coach: Tofoli.