SABATO E DOMENICA AL MASCAGNI “LE COGNATE”, UNO SPETTACOLO TUTTO IN ROSA

lunedì 10th, ottobre 2016 / 16:16
SABATO E DOMENICA AL MASCAGNI “LE COGNATE”, UNO SPETTACOLO TUTTO IN ROSA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – In attesa della stagione invernale e della versione chiusina di “Tacabanda” di Manfredi Rutelli, con Gianni Poliziani e la Filarmonica locale, spettacolo fuori abbonamamento per lanciare la stagione stessa, in programma il 22 ottobre, il Mascagni si prepara ad ospitare una piece brillante di una compagnia inedita, tutta rosa. Cioè tutta al femminile. Si chiama “SediciTeatro” e lo spettacolo che metterà in scena è “Le cognate” di Michel Tremblay.  Unica presenza non femminile quella del regista Roberto Carloncelli, oltre ai tecnici Fabrizio Nenci, Alex Marrocchi, Enrico Mearini.

“Un milione di punti. Non è mica uno scherzo. Così 15 donne – amiche, cognate, madri, figlie, mogli – partecipano ad una serata per l’incollaggio dei punti. E durante la serata mettono in atto schermaglie e battibecchi che fanno da cornice ad un contrappunto femminile denso di vita. In un crescendo corale, che si rifrange a tratti in brevi monologhi, per permettere alle singole storie di ricollocarsi all’interno di un vibrante ‘andante’ mosso. Molto mosso.” Così la serata viene presentata nell’evento facebook che annuncia dunque divertimento.

Si tratta è anche della “prima” dell’Associazione Asservizio, che è quella che si è aggiudicata la gestione dei locali della ex chiesa di Santo Stefano sulla base di un bando comunale.  Sul palco le protagoniste saranno: Gloria Fatichenti, Mascia Massarelli, Sonia Nasorri, Rosa Iannuzzi, Francesca Carnieri, Benedetta Margheriti, Irene Mantova, Claudia Scarpelli, Claudia Morganti, Laura Fabbrizzi, Alessia Coppola, Carlotta Rossetti, Sara Bisti, Daniela Bacosi, Sara Bartoli. 

L’appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 ottobre, sempre alle ore 21,00. Biglietto, posto unico, 10 euro.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×