SIENA, IL FUTURO DEL PDL. PARLA MONICA FAENZI

giovedì 03rd, ottobre 2013 / 17:51
SIENA, IL FUTURO DEL PDL. PARLA MONICA FAENZI
0 Flares 0 Flares ×

Il giorno dopo “l’interno travaglio” del PDL. L’analisi a livello nazionale e locale del commissario del PDL senese.

SIENA – Il giorno dopo. Il PDL, ieri ha vissuto una delle giornate più drammatiche che si ricordino. In attesa di sapere cosa sarà del centrodestra e se avverranno annunciate scissioni, discese in campo di Marina Berlusconi e altro, l’Onorevole Faenzi, interpellata telefonicamente stamani, commenta la situazione del PDL nazionale e locale.

“ Ho trovato un buon gruppo organizzato e ci sono tutti i presupposti per fare bene a Siena e provincia”. Con queste parole l’Onorevole Monica Faenzi, nominata da poco commissario del PDL senese dopo le dimissioni di Marignani. L’ex Sindaco di castigliane della Pescaia, “benedice” il PDL senese: “ Per me questo ruolo è una novità, ma non mi sembra che il PDL senese sia così debole. In molti comuni c’è la possibilità di lavorare bene e di arrivare alla vittoria restando uniti e lo dice una che a Castiglione della Pescaia ha vinto dopo decenni di dominio della sinistra”.

Il giorno dopo. Ieri al Senato si sono viste scene che rimarranno impresse. Monica Faenzi, parlamentare toscana, è, e si è confermata, una delle fedelissime del Cavaliere. Non lo ha “abbandonato” nemmeno dopo quello che è stato definito dall’ex Premier “interno travaglio”. Tutti parlamentari toscani hanno seguito la linea di Verdini. Il giorno dopo quella che molti giornali hanno descritto come una sconfitta di Berlusconi, la Faenzi, battagliera afferma: “ Come al solito molti giornali leggono male gli eventi. La scelta di Berlusconi è stata improntata sulla responsabilità e soprattutto è stato geniale. Apre scenari futuri. Spesso è solo Berlusconi che riesce a vedere il futuro. Io non lo avrei fatto, ma non ho lo spessore del Cavaliere. E’ stato un gesto importante”.

“Io avrei votato la sfiducia. E’ un Governo in cui non mi riconosco.” sottolinea la Faenzi.

Scissioni? Implosioni? Respinge al mittente ogni ipotesi, l’Onorevole Faenzi, nonostante i rumors e le dichiarazioni di parlamentari tipo Giovanardi e Formigoni: “ La faccenda si va ricomponendo”afferma.

David Busato

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube