Domenica 23, Memorial Riccardo Canestrelli: la Gimkana dei trattori nel cuore della Maremma

giovedì 20th, aprile 2017 / 12:23
Domenica 23, Memorial Riccardo Canestrelli: la Gimkana dei trattori nel cuore della Maremma
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Era il 1981 quando a Chiusi si tenne una insolita gara motoristica. Una gimkana di trattori. Grandi mezzi agricoli con riote gigantesche che si sfidavano in percorscomplicati anche per automobili normali tra chicane, brilli, ostacoli… Ad organizzarla fu Riccardo Canestrelli che dopo aver gentito a lungo un disributore di benzina aveva fondato la Canestrelli Petroli, un’azienda che aveva d ha tutt’ora proprio nel settore agricolo il proprio core business… Ecco, a distanza di 36 anni, l’evento si ripete. In Maremma, precisamente alla Fiera del Madonnino a Braccagni, non lontano da Grosseto. E ad organizzarlo è ancora la Canestrelli Petroli. gimkana 3

Il titolare Simone Canestrelli presenta così l’evento: “La Gimkana vuole essere una festa, un sano momento di competizione dove dimostrare un’abilità poco nota fuori dall’ambito agricolo, ma anche uno spunto per ricordare. Voglio ricordare mio padre Riccardo, fondatore di Canestrelli Petroli, e le sue doti di imprenditore lungimirante. Ma vogliamo soprattutto riaffermare l’importanza di una professione antica, ma in continua evoluzione cercando la sua parte divertente. In una fase difficile come quella che attraversiamo è fondamentale anche divertirsi per poter dare il meglio e ritrovare ogni giorno nuovo entusiasmo e nuova spinta”.gimkana trattori

L’appuntamento è per domenica prossima, 23 aprile, alla fiera del Madonnino che è un requentato e atteso evento annuale della Maremma, sicuramente la più grande esposizione outdoor del Centro Italia in ambito di Agricoltura e Allevamento.

La Gimkana, organizzata dall’azienda chiusina in collaborazione con Crevetti Tractor, Grosseto Fiere, Comune di Grosseto, Cia, Coldiretti e Confagricoltura di Grosseto, vedrà in campo trattori che si sfidano in un percorso di abilità, a tempo e ad ostacoli. La formula della gara prevede una prima fase qualificatoria a cronometro al termine della quale si accederà alle finali.
La competition si aprirà nel primo pomeriggio e culminerà con la consegna dei premi ai vincitori e del Trofeo Memorial Riccardo Canestrelli al primo arrivato.
Già numerosi gli iscritti alla competizione, si tratta di giovani imprenditori e di professionisti più maturi accomunati dalla voglia di sfidarsi alla guida di veri e propri colossi.
L’inizio della gare è previsto alle ore 14,00, alle 18,00 la premiazione. A seguire merenda per tutti…

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube