VOLLEY: LA EMMA VILLAS BATTE ANCORA SPOLETO E SUPERA IL TURNO DI COPPA

giovedì 03rd, ottobre 2013 / 16:23
VOLLEY: LA EMMA VILLAS BATTE ANCORA SPOLETO E SUPERA IL TURNO DI COPPA
0 Flares 0 Flares ×

GRANDE PROVA DELLE SECONDE LINEE. SABATO PROSSIMO PRIMA GARA DI CAMPIONATO A GROTTAZZOLINA NELLE MARCHE

CHIUSI – Non perde un colpo la Emma Villas Chiusi che fa tre su tre e conquista a matematica certezza, copn un turno di anticipo, del primo posto nel girone e del passaggio al turno successivo di Coppa Italia.

La compagine di coach Giannini non fa sconti e batte, anche in casa la Monini Spoleto, già battuta in trasferta.

La partita andata in scena ieri sera al PalaFuccellli di Chiusi davanti ad una bella cornice di pubblico, che fa ben sperare anche per il campionato non ha avuto storia. La Emma Villas l’ha incanalata e comandata dall’inizio alla fine a proprio piacimento, nonostante le assenze pesanti del centrale Braga e dell’opposto Romani. I due giovani sostituti Santilli e Urbani non li hanno fatti rimpiangere, risultando alla fine tra i migliori in campo, se non i migliori in assoluto.

Gli ospiti, agli ordini dell’ex nazionale argentino Alejandro Romanò, che a Spoleto ha anche giocato perfino in serie C, sono apparsi ancora un po’ imballati,  in rodaggio.  E anche loro con qualche assenza che si è fatta sentire, come quella dello schiacciatore Segoni, rimasto in panca per tutta la durata del match.

E’ finita 3-0, con la Monini Spoleto in partita solo nel primo set (25-23). Gli altri parziali sono terminati sul 25-19 e 25-18. Ma nel terzo set Giannini ha schierato quasi tutte le seconde linee, che però si sono dimostrate senz’altro all’altezza: Bartolucci, per esempio è entrato con personalità: ha difeso bene e messo a terra 2 palle importanti.

Top scorer di giornata il giovane Urbani. Leggermente sotto tono capitan Bittoni e Grassano, forse un po’ affaticati, ma autori comunque di una prova positiva. Come Camardese, Di Marco, il citato Santilli, l’ottimo libero Pochini e il diligente Pasquini…

Sabato prossimo, prima gara di campionato a Grottazzolina nella Marche, contro ua squadra che qualche anno fa era in A2 e che vuol tornare in alto. L’impegno s presenta difficile, certamente, ma la Emma Villas vista in queste tre prime uscite di Coppa, nonostante non sia ancora al top della condizione, è apparsa una squadra che può davvero dire la sua ai livelli più alti. In bocca al lupo.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube