FINO AL 2 GIUGNO OLTRE 10 MILA MOTOCICLISTI A TUORO SUL TRASIMENO

MEGA RADUNO DI HARELY DAVIDSON E ALTRE MOTO IN RIVA AL LAGO UMBRO…
TUORO SUL TRASIMENO – Avete presente Easy Rider, il famoso film icona del ’68 di Dannis Hopper, con lo stesso Hopper, Nicholson e Peter Fonda in sella ai loro chopper e quella canzone “born to be wild” degli Steppen Wolf a far da colonna sonora? Nati per essere selvaggi. Da allora non c’è viaggio più ‘selvaggio’ e libero di un viaggio in sella ad una Harley Davidson, un mito che era già mito negli anni ’50, una moto che da quel film in poi è diventata sinonimo di libertà, di vita fuori dal coro… Non solo nelle sconfinate e assolate terre dell’ovest e del meedwest americano…
Da ieri 30 Maggio , ma soprattutto oggi, domani e dopodomani più di 10 mila bikers, per lo iù appassionati della mitica Harley, si son dati appuntamento a Tuoro sul Trasimeno per Italian Bike Week. Quattro giorni dedicati alla moto, alla passione per quel rombo e per la libertà che esso evoca.
L’evento è organizzato da Ume (Umbria Motorcycles Event) e dall’Agenzia Sedicieventi con l’importante contributo del gruppo di biker Black Wolf MC, è patrocinato da Regione Umbria, dalle Province di Perugia e Terni e dai Comuni di Tuoro sul Trasimeno, Castiglione del Lago e Passignano sul Trasimeno. Una vera e propria invasione di moticiclisti e di motociclette da sogno, tirate a lucido per l’occasione. I patti della Harley faranno sicuramente la parte del leone, con i loro giubbotti di pelle, i tatuaggi, i caschi colorati… Arrivano da tutta Italia e tutta Europa: tedeschi, francesi, olandesi, belgi, austriaci… Per accogliere i centauri è stato allestito un villaggio realizzato appositamente per l’appuntamento, dove saranno esposte le moto più singolari. Inoltre sono previste zone di convivialità e intrattenimento. Inutile dire che la birra scorrerà a fiumi.