EMMA VILLAS: MOTIVI DI STUDIO, IL GIOVANE DELLA VOLPE LASCIA LA SQUADRA.

lunedì 14th, settembre 2015 / 19:31
EMMA VILLAS: MOTIVI DI STUDIO, IL GIOVANE DELLA VOLPE LASCIA LA SQUADRA.
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – La Emma Villas si appresta a cominciare l’avventura i serie A2, ma perde per strada un primo pezzo. Il giovane schiacciatore Ferdinando Della Volpe, classe 1996, ha deciso di lasciare la squadra per motivi personali.  Più precisamente per problemi di studio. Prima l’università, poi la Pallavolo. E “in questo momento per me non può esserci futuro pallavolistico”, ha scritto il giocatore, rammaricato, ma convinto nella scelta. E’ un peccato perché Della Volpe pur essendo giovanissimo prometteva bene. Ma anche per un altro motivo: era l’unico senese in rosa e un giocatore nato e cresciuto a Siena avrebbe potuto rappresentare un motivo in più per attrarre e fidelizzare tifosi nella città del Palio, dato che la formazione di coach Giannini giocherà il campionato al PalaEstra.

Un anno fa, poco prima dell’inizio del campionato, la squadra perse Zampetti, ma arrivò Spescha, poi risultato decisivo.

Vedremo se quest’anno Il presidente Bisogno e il Dg Pistolesi torneranno sul mercato per riempire il vuoto lasciato da della Volpe. Ecco la nota diffusa dal giovane schiacciatore:

“Per la prima volta mi sono ritrovato a vivere con difficoltà la vita di palestra, non la vivevo liberamente. Anche se ho cercato di gestire la situazione nel migliore dei modi, ho vissuto questo periodo con particolare estraneità e mi sono trovato a non dare il 100% in una società assolutamente encomiabile, che mi ha accolto sin dall’inizio a braccia aperte, un ambiente professionale ed una realtà invidiabile. Ad oggi per me non può esserci futuro pallavolistico. Sarò sempre vicino e tifoso della Emma Villas Siena”.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube