LO STRAPPO DI ALFANO: LE REAZIONI NEL SENESE

L’esponente locale del PDL che fu, fan di Berlusconi, Simonetta Losi: “E’ Berlusconi che ci dà forza, grinta, entusiasmo per ripartire più forti”.
SIENA – Tanto tuonò che piovve. Modificando il detto, lo strappo tra Berlusconi ed Alfano sta producendo inevitabili reazioni. Farà la fine di Fini ha profetizzato qualcuno. Parricidio? Tradimento? Salvezza dell’Italia? Tante le motivazioni da una parte e e dall’altra. Su facebook le reazioni, ovviamente, non si sono fatte mancare. Poco fa lo staff di Alfano ha postato il seguente ragionamento: ” La scelta di dar vita a nuovi gruppi parlamentari è stata compiuta con amarezza e, al tempo stesso, con amore per l’Italia. All’Italia serve un grande centrodestra. Abbiamo fatto la scelta giusta nell’assicurare che il governo del nostro Paese possa andare avanti. Al centro c’è sempre e solo l’Italia”. Inevitabili i commenti a tale discorso: “… può esserci una strategia dietro, ma il rischio è l’incomprensione” oppure : “…io credo che a prescindere delle beghe politiche all’Italia in questo momento e’ necessario che vi sia un governo per affrontare i problemi del Paese e le riforme costituzionali. Se tutto questo dovesse fallire la colpa sarebbe di tutti i politici e chi pagherebbe di piu’ sarebbero i soli noti cioè tutti gli italiani”.
Sembra. almeno dai commenti che la linea di Alfano abbia seguito: “Fatto bene” si legge in un post.
Molti, però, i commenti contrari alla linea dell’ex delfino del Cavaliere: ” sei veramente inaffidabile…partitello del fallimento…” ed ancora: ” Questo Alfano è una miseria umana, un disastro politico senza precedenti !!!!!”, fino ad arrivare a : ” Non mi piace…secondo me hai sbagliato tutto!!!”. Per delicatezza, evitiamo, commenti più pesanti all’indirizzo di colui che, l’Onorevole Alessandra Mussolini, definì tempo fa “Alfini”. Vedremo, cosa succederà, però il nervosismo e la tensione, almeno sul web, è alta, molto alta. La “Pitonessa” Santanchè definì Alfano “il più furbo di tutti”. Vedremo se Angelino avrà fatto bene i suoi calcoli.
Intanto Simonetta Losi, esponente sarteanese del PDL, e grande fan del Cavaliere ha postato su facebook: “Stiamo tornando dal consiglio Nazionale di Forza Italia
Gli “assenti “non ci sono mancati… tante le emozioni che il nostro presidente riesce sempre a trasmettere . É lui che ci da forza ,grinta ,entusiasmo per ripartire più forti .,.tiriamo fuori le nostre “palle ” di Acciaio e iniziamo a lavorare”.
David Busato
Alfano-Berlusconi
Dove stia la politica-od almeno una sua parte più consapevole- e dove stia il rintanarsi per mantenere, dove stia accanto all’uso di un partito di un padre padrone creato appositamente per proteggersi il tergo dalle-dice lui-”malefatte della magistratura”-(ma in parte è riuscito a far passare questo concetto nell’opinione pubblica dell’Italia ed è un concetto deleterio, scardinante, sovversivo, e lui con tutti i suoi lo sanno bene questo ) adesso è venuto a galla ed è scoppiato come una bomba deflagrante.Di quale segno si nutre questa forza di cambiamento di facciata in questa fase?Io credo che sia un segno nel bene o nel male di consapevolezza che apre le porte ad equilibri più stabili od almeno li cerca.Il tutto spinge vergo un grande centro destra che fa perno sulla grande componente trasversale, cattolica, di cultura destrorsa che ha il popolo italiano.Si è avvisata la necessità di compiere un nuovo viaggio, senza un padre padrone,molto più preoccupati delle loro stesse condizioni o di quelle dell’Italia (almeno così sembra…) di quanto non siano nel Centro Sinistra, che continua ad essere allo sbando.Hanno capito che potrebbero sicuramente perdere le elezioni e quindi si riciclano in un assemblaggio fatto di pasta più malleabile, di ricerca di una migliore presentabilità.Ma non illudiamoci, alla fine possono perdere una battaglia ma vincere la guerra, e la guerra è quella di sempre, quella non cambia: proteggere chi più ha, sotto vari segni,segni di convergenze parallalele al loro interno, di essere impermeabili più possibile alla presenza di immigrazione,di non pagare le tasse o pagarne di meno(da una parte giusto ma tale stato l’hanno prodotto anche loro con la difesa dell’evasione, dei capitali esportati tassati per quisquiglie al loro rientro) e tutto questo sotto una grande egida: i valori cristiani presenti cospiquamente in quegli assembramenti(io li chiamo assembramenti perchè i partiti non esistonmo più).Chissà se il popolo italiano abboccherà anche questa volta per una nuova larga e larghissima DC? Io credo di si, ed il mio sì, è dovuto soprattutto al fatto che da sempre questo popolo ha avuto il cuore a sinistra ed il portagfoglio a destra,salvo poi fare quattro fuochi di poco conto quando scivoliamo al livello della Grecia.Poi tutto si rimette in ordine,tanto ci pensa qualcuno ad allargare le braccia e ad accogliere tutti.Poi l’Italia sarà sì un paese di grande cultura ma il cemento che la tiene insieme è l’ignoranza.Lo dico sempre questo.