LO STRAPPO DI ALFANO: LE REAZIONI NEL SENESE

sabato 16th, novembre 2013 / 19:00
LO STRAPPO DI ALFANO: LE REAZIONI NEL SENESE
0 Flares 0 Flares ×

L’esponente locale del PDL che fu, fan di Berlusconi, Simonetta Losi: “E’ Berlusconi che ci dà forza, grinta, entusiasmo per ripartire più forti”.

SIENA – Tanto tuonò che piovve. Modificando il detto, lo strappo tra Berlusconi ed Alfano sta producendo inevitabili reazioni. Farà la fine di Fini ha profetizzato qualcuno. Parricidio? Tradimento? Salvezza dell’Italia? Tante le motivazioni da una parte e e dall’altra. Su facebook le reazioni, ovviamente, non si sono fatte mancare. Poco fa lo staff di Alfano ha postato il seguente ragionamento: ” La scelta di dar vita a nuovi gruppi parlamentari è stata compiuta con amarezza e, al tempo stesso, con amore per l’Italia. All’Italia serve un grande centrodestra. Abbiamo fatto la scelta giusta nell’assicurare che il governo del nostro Paese possa andare avanti. Al centro c’è sempre e solo l’Italia”. Inevitabili i commenti a tale discorso: “… può esserci una strategia dietro, ma il rischio è l’incomprensione” oppure : “…io credo che a prescindere delle beghe politiche all’Italia in questo momento e’ necessario che vi sia un governo per affrontare i problemi del Paese e le riforme costituzionali. Se tutto questo dovesse fallire la colpa sarebbe di tutti i politici e chi pagherebbe di piu’ sarebbero i soli noti cioè  tutti gli italiani”.

Sembra. almeno dai commenti che la linea di Alfano abbia seguito: “Fatto bene” si legge in un post.

Molti, però, i commenti contrari alla linea dell’ex delfino del Cavaliere: ”  sei veramente inaffidabile…partitello del fallimento…” ed ancora: ” Questo Alfano è una miseria umana, un disastro politico senza precedenti !!!!!”, fino ad arrivare a : ” Non mi piace…secondo me hai sbagliato tutto!!!”. Per delicatezza, evitiamo, commenti più pesanti all’indirizzo di colui che, l’Onorevole Alessandra Mussolini, definì tempo fa “Alfini”. Vedremo, cosa succederà, però il nervosismo e la tensione, almeno sul web, è alta, molto alta. La “Pitonessa” Santanchè definì Alfano “il più furbo di tutti”. Vedremo se Angelino avrà fatto bene i suoi calcoli.

Intanto Simonetta Losi, esponente sarteanese del PDL, e grande fan del Cavaliere ha postato su facebook: “Stiamo tornando dal consiglio Nazionale di Forza Italia
Gli “assenti “non ci sono mancati… tante le emozioni che il nostro presidente riesce sempre a trasmettere . É lui che ci da forza ,grinta ,entusiasmo per ripartire più forti .,.tiriamo fuori le nostre “palle ” di Acciaio e iniziamo a lavorare”.

David Busato

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube