Seconda categoria: Autarchici e Chianciano, mors tua vita mea?

CHIUSI – Con il campionato di Eccellenza fermo per sosta (riprenderà il 23 aprile), riflettori puntati sulle categorie minori. In Seconda gli “autarchici” chiusini hanno ottenuto un bel pari esterno, per 1-1, su un campo certamente non facile come quello di Montagnano. Gol di Pellegrini.
Ma il punticino messo in carniere sposta poco o nulla nella classifica sempre più difficile della formazione di mister Brilli. Perché se Ferretti & C. hanno ottenuto un buon pareggio che sulla carta poteva apparire quasi impossibile, alcune dirette concorrenti nella lotta salvezza, hanno fatto anche meglio: Geggiano e Montecchio infatti hanno vinto rispettivaente conro S. Firmina e Piazze, mentre il Fratticciola ha pareggiato. Unica sconfitta quella della Virtus Chianciano, che ora è sprofondata al penultimo posto, a pari punti con la Asd Città di Chiusi.
Le ultime due gare saranno decisive. Gli autarchici dovranno infatti vedersela con Geggiano in casa e Chianciano fuori. Vincendole tutte e due, forse… La squadra vista ieri a Montagnano potrebbe anche farcela. Era tanto che non giocava così.
Certo vedere le squadre di due cittadine come Chiusi e Chianciano costrette a scannarsi in fondo alla classifica in una sorte di “mors tua vita mea”, dietro a squadre di frazione e frazioncine cone Fratticciola, Geggiano, Santa Firmina, Montecchio, Piazze, Guazzino, fa uno strano effetto. E’ vero che quella chiusina è la seconda squadra cittadina ed ha una storia molto particolare, ma il Chianciano nei primi anni ’90 militava in serie D ed era uno squadrone. Quando si dice nobiltà decaduta…
ASD Città di Chiusi, Seconda categoria, Virtus Chianciano