3-2 A SANTA CROCE: LA EMMA VILLAS PERDE, MA ALLUNGA SULLA SECONDA

lunedì 22nd, dicembre 2014 / 11:43
3-2 A SANTA CROCE: LA EMMA VILLAS PERDE, MA ALLUNGA SULLA SECONDA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Neanche se ti chiami Juventus le puoi vincere tutte. E così anche la corazzata Emma Villas, fino a ieri imbattuta in campionato, ha perso la prima partita e anche l’imbattibilità. E’ successo a Santa Croce sull’Arno, in casa dei Lupi, squadra già battuta due volte in Coppa, che però ieri ha messo in difficoltà i leoni chiusini. Prima o poi doveva succedere. E allora meglio che sia successo in questo momento. Tanto più che la sconfitta per 3-2 ha comunque mosso la classifica e ha addirittura consentito alla squadra di coach Giannini di allungare di un punticino sulla più immediata inseguitrice, Bruno Rent Mondovì che ha perso contro la Tomcar Torino e ora è a tre lunghezze. Mondovì che sarà la prossima avversaria, al ritorno in campo dopo la sosta. Il big match è infatti in programma il 10 gennaio al palasport di Chiusi. Prima però, martedì 6 gennaio ci sarà da sbrigare la pratica di Coppa, gara 3 ancora contro i Lupi Santa Croce. “Una buona occasione per vendicarsi subito”, dicono i tifosi che anche in terra pisana hanno sostenuto calorosamente i giocatori che non hanno certo giocato la miglior partita, ma in campo hanno dato tutto lottando su ogni pallone. Determinanti in senso negativo qualche svarione arbitrale e soprattutto l’infortunio al capitano e direttore d’orchestra Mario Scappaticcio. Uno che se non c’è, l’assenza si sente, senza nulla togliere al sostituto Marini, che la sua parte la fa e anche lui è uno a cui l’esperienza non manca.

In attesa delle prossime partite, la sosta natalizia consentirà di rilassare braccia, gambe  e mente. Di metabolizzare la prima sconfitta, senza drammatizzare e probabilmente anche di recuperare Scappaticcio.

Intanto stasera festa per gli auguri, con la squadra e lo staff societario al Pub Certe Notti di Po’ Bandino. Un modo per serrare le fila e per far sentire al gruppo il calore dei tifosi. Auguri ai leoni…

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube