CHIUSI SCALO, VORAGINE IN VIA PIAVE. QUELLA STRADA HA BISOGNO URGENTE DI MANUTENZIONE

sabato 11th, ottobre 2014 / 12:26
CHIUSI SCALO,  VORAGINE IN VIA PIAVE. QUELLA STRADA HA BISOGNO URGENTE DI MANUTENZIONE
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI SCALO –  Mentre tutti i Tg mandano le notizie drammatiche dell’ennesima alluvione di Genova, un disastro prevedibile e annunciato, vista la situazione di quei due fiumi in mezzo alla città, con quartieri costruiti nel’alveo dei corsi d’acqua o immediatamente a ridosso, a Chiusi Scalo che una bella alluvione la subì nel 2006, una macchina è finita con la ruota dentro una voragine apertasi improvvisamente. Piccola per fortuna, ma sempre una voragine. E’ successo in via Piave, una delle più “antiche” di Chiusi Scalo, da decenni però in stato di evidente degrado: marciapiedi inesistenti o malmessi, buche, rattoppi, avvallamenti, tombini sporgenti…

La voragine che si è aperta peraltro in assenza di piogge, è un segnale d’allarme inequivocabile, perché quel vuoto sotto l’asfalto, lascia presagire una situazione sotterranea tutt’altro che tranquilla.  Con le case a due metri distanza…

La buca è stata immediatamente transennata e segnalata, ma è lì a ricordare a tutti che quella strada (così come la parallela via Montegrappa) ha bisogno urgente di interventi di manutenzione e che sarà bene farli prima che qualcuno debba piangere.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube