GLI AUTARCHICI FUORI DALLA COPPA, SOLO 2-2 CON IL CETONA

giovedì 25th, settembre 2014 / 15:29
GLI AUTARCHICI FUORI DALLA COPPA, SOLO 2-2 CON IL CETONA
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI – Dopo la sconfitta esterna, nella prima partita di coppa a Sarteano, l’A.S.D. Città di Chiusi era chiamata alla pronta riscossa nel secondo derby del triangolare contro il neofita Cetona.

I biancorossi però, partono male e al 25′ subiscono, su disattenzione difensiva, il gol dello 0 a 1. La reazione tarda ad arrivare, complice il gioco ancora poco armonioso, e i biancorossi sono costretti a tirare da fuori e a sfruttare le palle da fermo. Proprio su calcio d’angolo arriva l’unica occasione degna di nota, Feri colpisce di testa, ma la palla sbatte sul Tiezzi ed esce a lato.

Sul finale di primo tempo, una palla velenosa, persa a centrocampo, fa scattare il contropiede biancoverde, ma l’azione si conclude con un nulla di fatto. La ripresa inizia con lo stesso copione della prima parte, il Cetona è messo bene in campo e controlla la situazione, forte del vantaggio, senza troppi problemi. Sull’ennesimo errore di impostazione arriva il gol del raddoppio ospite, al decimo minuto del secondo tempo.

La rete sembra spegnere le intenzioni di rimonta, ma la girandola dei cambi produce un effetto positivo e il Chiusi comincia a guadagnare metri. A un quarto d’ora dalla fine i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze su rigore con Della Ciana, fallo inutile su Feri  al vertice dell’area di rigore. A quel punto è quasi un forcing e proprio allo scadere del quarto minuto di recupero Lorenzo Feri  riesce a trovare l’incornata vincente su punizione dalla destra.

Archiviata ormai l’esperienza della coppa, il Chiusi dovrà riflettere sugli errori commessi, per cercare di ottenere buoni risultati in campionato. La formula di quest’anno, 15 squadre, prevede un turno di riposo, e proprio alla prima giornata toccherà ai biancorossi. Quindi maggiore possibilità di assorbire i carichi della preparazione e assimilare gli schemi di mister Ferretti.

La prima partita sarà dunque il 12 ottobre nel campo del Vescovado.

Lorenzo Trabalzini

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , , ,
Consorzio di bonifica
Mail YouTube