CALCIO: PERDONO ENTRAMBE LE FORMAZIONI CHIUSINE

lunedì 24th, febbraio 2014 / 17:19
CALCIO: PERDONO ENTRAMBE LE FORMAZIONI CHIUSINE
0 Flares 0 Flares ×

LA SQUADRA DI ECCELLENZA  MASSACRATA DAL  SAN GIOVANNI VALDARNO. UN RIGORE A 5 MINUTI DALLA FINE CONDANNA GLI AUTARCHICI

CHIUSI – Torna con le ossa rotte dalla trasferta di San Giovanni Valdarno il Chiusi di Eccellenza. 3 a 0 il risultato per i padroni di casa. Il primo tempo si è concluso sul risultato di 1 a 0, con i biancorossi costretti a giocare in dieci per un’espulsione. Nel secondo tempo il San Giovanni ha dilagato. Sconfitta che non cambia di molto la situazione in classifica vista la sconfitta del Calenzano a Sinalunga (1 a 0) e il pari dell’Albinia contro il San Donato. Prossimo impegno la sfida casalinga contro la Rignanese che si trova in quartultima posizione 6 punti sopra il Chiusi.

Sconfitta anche per l’A.S.D. Città di Chiusi che cede con il risultato di 3 a 2 contro il Guazzino.
Solito tutto esaurito sugli spalti al seguito dei ragazzi di Rauti, ma la partenza non è delle migliori. Gli ospiti vanno in vantaggio sugli sviluppi di una punizione da lato. Verso il ventesimo minuto si fa male il bomber Michele Tiezzi, la punta prova a resistere ma si deve arrendere alla sostituzione. Sotto di un gol e senza attaccanti la partita sembra in mano al Guazzino, quando un retropassaggio innocuo si trasforma nel pareggio a causa di un’infortunio del portiere, 1 a 1. Contraccolpo per gli ospiti che perdono le redini del gioco. La partita ora è controllata dal Chiusi e il primo tempo sembra destinato a finire in pareggio, tuttavia l’arbitro si inventa una punizione dal limite per il Guazzino e il capitano avversario insacca alle spalle di un incolpevole Toppi.
Gli autarchici rientrano in campo con il coltello tra i denti e dopo alcune ghiotte occasioni trovano il meritato gol del pari con Papi servito da Francesco Ferretti con un assist al bacio.
Il secondo tempo è di marca biancorossa, sono rare le incursioni degli ospiti, ma proprio in una di queste occasioni l’arbitro concede un rigore netto al Guazzino che trasforma e chiude la partita.
Si ferma dunque dopo sei partite la striscia positiva del Città di Chiusi, curioso il fatto che nelle ultime tre partite siano stati fischiati 4 rigori contro i biancorossi (due trasformati e due sbagliati), magari con una maggiore attenzione in difesa i punti potevano essere di più.
Prossimo impegno in trasferta contro il Tressa secondo in classifica.

L.T.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube