BELLA VITTORIA DEL CHIUSI CONTRO L’ALBINIA. GLI AUTARCHICI FANNO 2-2 NEL DERBY CON SARTEANO

IN UMBRIA CONTINUA LA MARCIA DELLA PIEVESE: 10 VITTORIE IN 12 GARE, CRESCE IL MOIANO
CHIUSI – La “cura Sarti” comincia a funzionare. Soprattutto sembra che l’arrivo del nuovo mister abbia rivitalizzato il fantasista Dongarrà. L’uomo in più, il giocatore che avrebbe dovuto fare e solo ora sta facendo la differenza. Due vittorie nelle ultime due gare e 4 reti all’attivo, che potevano essere anche 5 se il funambolico attaccante chiusino non avesse sbagliato un rigore, per fortuna senza gravi conseguenze nella gara di ieri.
Ieri, contro l’Albinia, penultima a tre lunghezze, il Chiusi non poteva far altro che vincere per continuare a sperare nella salvezza. E la vittoria è arrivata. Non senza fatica, soprattutto nel primo tempo, ma è arrivata. E questo è quello che conta. 3-1 il risultato finale doppietta di Dongarrà e gol splendido in rovesciata di Muccifori. Aggancio riuscito. Ora Chiusi e Albinia sono appaiate a 11 punti. E la prossima gara i biancorossi andranno a giocarla in casa del Calenzano, che è lì appena un punticino sopra… Altra occasione ghiotta.
La squadra insomma sembra essersi rimessa in carreggiata. Il vestito cucitole addosso da Sarti calza a pennello e tutti sembrano aver ripreso fiducia (la rovesciata di Muccifori ne è una prova). La strada è lunga e ancora tutta in salita. Ma la speranza è tornata ad aleggiare sul cielo di Chiusi.
Nella foto: Muccifori ( a sinistra) autore di uno splendido gol in rovesciata nella gara Chiusi-Albinia
Non è andata oltre il pareggio, in casa, la truppa autarchica della Asd Città di Chiusi, che per due volte si è trovata in svantaggio e per due volte ha recuperato il risultato nel derby con il Sarteano. Tutt’altra partita rispetto a quelle di coppa giocate a inizio stagione. E’ finita 2-2, in un clima da Siberia. La squadra chiusina, allenata da mister Rauti, ha mostrato una bella reazione, ha sfoderato una prova di carattere, ma l’ingranaggio non gira ancora come dovrebbe. Verranno giorni più caldi e tempi migliori.
In Umbria continua la marcia spedita della Pievese nel Campionato di 1a categoria. Dieci vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nelle 12 partite giocate. Subito riscattata la sconfitta subita domenica scorsa contro il Marra, con la vittoria per 2-0 contro il Martinea. Cacciamano & C. sono primi da soli con 31 punti, segue il Marra a 25 e si rifanno sotto Moiano e Tavernelle rispettivamente a quota 23 e 22. Arranca il Po’ Bandino, battuto dal S. Sabina 2-1 e invischiato per ora nella zona play out a 12 punti.