CHIUSI, QUESTA SERA LA PRESENTAZIONE DELLA EMMA VILLAS VITT CHE SI PREPARA AD AFFRONTARE LA B2

CHIUSI – In attesa del primo impegno ufficiale in Coppa Italia, previsto il 21 settembre, domani sera, nell’ambito della festa dei Ruzzi della Conca, alle 22,00, la Emma Villas Vitt Chiusi presenterà alle autorità cittadine alla stampa e al pubblico la squadra che parteciperà al campionato di serie B2.
Un appuntamento ormai tradizionale quello del Volley, con la festa paesana di Chiusi Scalo. Appuntamento che quest’anno appare ancora più atteso per il fatto che sarà appunto l’occasione per conoscere uno per uno i giocatori e e lo staff tecnico che si apprestano ad affrontare l’avventura della B2, dopo una lunga militanza in serie C.
Molti sono volti nuovi, arrivati a Chiusi da altre parti d’Italia, da squadre blasonate e categorie superiori. Una miscela di esperienza, gioventù, talento e motivazioni che il coach Romano Giannini, nuovo anche lui, coadiuvato da Massimo Marchettini, dovrà amalgamare e plasmare per farne una vera e propria corazzata. Si tratta infatti di una squadra che non si nasconde dietro il classico “siamo una matricola, speriamo di far bene”. No, la Emma Villas costruita dal duo Bisogno-Mechini, patron e team manager, è una squadra che non punta solo a ben figurare, ma a vincere, anche in B2.
Della squadra che ha vinto a maggio il campionato di serie C, sono stati confermati Bittoni, Camardese, Bartolucci e Santilli. Tutti nuovi gli altri: Filippo Belcecchi , Luca Pasquini (schiacciatori), Nicola Romani e Davide Urbani (opposti); Roberto Braga e Andrea Di Marco (centrali); Filippo Bregliozzi (palleggiatore), Filippo Pochini (Libero)…
Il sestetto titolare dovrebbe essere composto da Camardese in regia, Romani opposto, Braga e Di Marco centrali, Belcecchi e uno tra Bittoni, Bartolucci, Pasquini schiacciatori sulle bande. Libero Pochini.
Proprio la conferma di Bartolucci e Santilli è stata l’ultimo atto di un mercato sontuoso. L’unico chiusino Doc è Bittoni. Bartolucci però può considerarsi “acquisito” essendo ormai a Chiusi da 4 stagioni. Alcuni dei nuovi, arrivati dal Veneto, dalle Marche, dall’Umbria hanno deciso di stabilirsi a Chiusi anche per vivere e lavorare. Quindi diventeranno chiusini pure loro…
Giannini ha già messo tutti sotto torchio, facendoli sudare parecchio, come è normale nella preparazione precampionato.
In altra occasione saranno presentate le formazioni che affronteranno il campionato di serie C guidata da Marco Monaci e Massimo Tassi, e le squadre giovanili.