I “GEMELLI DEL GOL” PALLANTI E BASTIANELLI ANCORA A SEGNO. IL CHIUSI RIPRENDE LA MARCIA

CHIUSI – Contro l’ultima in classifica il Chiusi capolista doveva vincere. E ha vinto. Senza se e senza ma. Anche se – a dire il vero, ha sprecato parecchio, prima di chiudere la pratica Sangiustinese. A sancire il risultato sono stati ancora loro, i “gemelli del gol” Bastianelli e Pallanti. Il primo va a segno su rigore e se ne procura un altro, che lascia altruisticamente a Pallanti. Ma il n.10 biancorosso sbaglia il penalty. Si rifà, però poco dopo mettendo in rete un ottimo assist di Dongarrà. 2-0 e partita messa in ghiacciaia, con gli ospiti incapaci di impensierire il portiere chiusuino Strukely.
I biancorossi di Laurenzi mantengono il passo e anche la vetta della classifica, con 38 punti e due lunghezze di vantaggio sull’ Antella (36) e 3 sulla Sansovino (35). Poi, dietro questo terzetto una voragine: quattro squadre a 29 punti (Cortona Camucia,Badesse, Audax Rufina, Subbiano) e una, il Lucignano, a 28.
Domenica prossima il Chiusi dovrà vedersela, fuori casa, proprio con il Lucignano, che nelle ultime settimane è crollato, ma è pur sempre una squadra robusta. Antella e Sansovino giocheranno in casa, ma avranno scontri difficili rispettivamente con Cortona Camucia, e Audax Rufina…
Insomma ancora una bella prestazione da parte della truppa di mister Laurenzi che dopo una leggera frenata (una sconfitta e un pareggio) sembra aver ripreso la marcia. E’ un Chiusi ancora un po’ troppo sprecone, troppo poco cattivo e cinico sotto porta. Ma quei due lì davanti sono davvero una bellissima coppia. Una garanzia e un valore aggiunto per tutta la squadra. Con due giocatori come Pallanti e Bastianelli è più facile per tutti giocare. Va detto che anche la difesa sta facendo bene e di gol ne prende pochi. E’ così che si vincono le partite e anche i campionati.
m.l.