IL CHIUSI AGGUANTA LO SPAREGGIO. DOMENICA SFIDA-SALVEZZA A SANGIMIGNANO

NELL’ULTIMA GARA IN CASA, PAREGGIO PIROTECNICO PER GLI AUTARCHICI CONTRO SOVICILLE.
Era praticamente obbligato a vincere, il Chiusi di Eccellenza, per non dover contare sui risultati degli altri campi che avrebbero permesso di accedere ai play-out solo attraverso cervellotici calcoli e ci è riuscito, battendo il Sangimignano fuori casa e finendo il campionato in crescendo con quattro vittorie nelle ultime quattro gare. La partita si conclude 0 a 1 grazie alla rete di Acatullo che determina il risultato di una sorta di gara 1 con il Sangimignano, visto che tra sette giorni saranno proprio i valdelsani gli avversari del Chiusi ai play-out. Considerando l’ottimo finale di stagione salgono le quotazioni di un Chiusi che poco più di un mese fa sembrava destinato a una mesta retocessione in Promozione, ma il peggior piazzamento in classifica condanna i biancorossi a dover vincere per assicurarsi la permanenza in categoria perchè anche un pareggio premierebbe la squadra di Sangimignano. Il Chiusi si è dunque svegliato dal letargo, fortuna che il campionato ha aspettato i biancorossi, magari se si fossero destati qualche giornata prima adesso staremmo parlando di un altro finale, in ogni caso l’appuntamento è fissato per domenica prossima a Sangimignano per provare a chiudere bene una stagione che bene non è mai andata. Sarà l’occasione per rivedere un “esodo” di tifosi chiusini come ai vecchi tempi? Sangimignano del resto val bene una gita…
Altro clima per l’A.S.D. Città di Chiusi che saluta il proprio pubblico con una gara spettacolo contro il Sovicille, terminata con il punteggio di 2 a 2. La sensazione è quella dell’ultimo giorno di scuola, occasioni a destra e manca con difese allegre e poca attenzione alla tattica. Partono subito male i ragazzi di mister Rauti che dopo dieci minuti sono già sotto di due reti, ma i biancorossi sono in partita e creano qualche occasione guadagnando calci d’angolo e punizioni in zona avanzata. Proprio da una punizione dalla destra calciata da Lorenzo Tiezzi, arriva il gol che accorcia le distanze, Giulio Ferretti insacca di testa anticipando la difesa avversaria sul primo palo. Il primo tempo si chiuderà con altre occasioni da una parte e dall’altra ma le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 1 a 2. Nella ripresa è il Chiusi ad avere in mano il gioco, ma l’occasione più ghiotta è per gli ospiti che lanciati in contropiede riescono a prendere un doppio palo. A dieci minuti dalla fine arriva il gol del pari da una punizione calciata da Alessandro Feri e deviata da un difensore ospite. Nel finale, l’ultima sortita offensiva di uno stremato Andrea Della Ciana termina di poco a lato. Prossimo ed ultimo impegno in trasferta contro La Frontiera Bettolle.
Lorenzo Trabalzini
La partita di play out Sangimignano-Chiusi potrebbe essere rinviata al 27 aprile, per consentire ad alcuni giocatore valdelsani di giocare con la rappresentativa. Lo spareggio ha un precedente, le due squadre si giocarono la permanenza nel campionato nazionale dilettanti. Doppio confronto. Vinse il Chiusi che rimase nella categoria, mentre il Sangimignano scese in Eccellenza.
Niente rinvio. La partita di spareggio per la permamenza in Eccellenza tra Sangimignano e Chiusi si giocherà domenica 13 aprile a Sangimignano, ore 15,00.
La Società POLISPORTIVA CHIUSI organizza un autobus per tutti coloro che volessero seguire la squadra nello spareggio.
La partenza avverrà alle ore 13,15 da Piazza XXVI Giugno.
Per info e prenotazioni rivolgersi a: BAR PASTICCERIA MARGOTTINI (tel. 0578.227256).
Il costo è fissato in 10,00 euro da versarsi all’atto della prenotazione, che dovrà avvenire entro e non oltre le ore 20,00 di Venerdi 11 p.v.