CHIUSI: OTTAVO SUCCESSO CONSECUTIVO PER LA EMMA VILLAS

lunedì 17th, febbraio 2014 / 19:10
CHIUSI: OTTAVO SUCCESSO CONSECUTIVO PER LA EMMA VILLAS
0 Flares 0 Flares ×

LA FORMAZIONE DI SERIE C PERDE A SANSEPOLCRO, MA GIOCA UNA GRANDE PARTITA…

CHIUSI – E sono 8 i successi consecutivi della Emma Villas Chiusi. Dopo la sofferta ma entusiasmante vittoria casalinga contro Grottazzolina, i leoni biancoblu sono andati a vincere anche in casa della Netoip Collemarino (An). Troppo in palla la Emma Villas Chiusi per immaginare un finale diverso. I padroni di casa hanno provato a fare resistenza, ma la Banda Giannini non ha mollato nemmeno un centimetro ed ha portato a casa tre punti che la tengono aggrappata al treno delle prime e ancora in corsa per la promozione.Top scorer dei chiusini l’opposto Romani (una costante delle ultime partite). Buona la prova dei due centrali Braga e Di Marco e di Bittoni, ottimo al servizio. Adesso testa al prossimo appuntamento, sabato 22 in casa, contro Roma 7, squadra che viaggia  a metà classifica con 20 punti (15 in meno rispetto alla Emma Villas Chiusi). Incontro sulla carta più che abbordabile e occasione ghiotta per allungare la striscia positiva, soprattutto in considerazione del fatto che nella stessa giornata Le altre 4 del gruppo di testa se la vedranno tra loro: Grottazzolina contro M. Roma nella capitale e Grosseto contro la Monini a Spoleto. Il turno potrebbe insomma favorire la compagine chiusina che proprio per questo non dovrà dare nulla per scontato e tenere alta la guardia (e la concentrazione) anche contro un avversario non proprio di primissima fascia.  Il Palafuccelli si annuncia ancora una volta una bolgia.

Si ferma invece a Sansepolcro la rincorsa della formazione di serie C. Dopo tre vittorie di fila, Lorenzoni & Compagni sono uscisti sconfitti dall’incontro con Selci-Sansepolcro, una delle squadre più esperte, più forti e accreditate del torneo. giannotti david

Il punteggio di 3-0 potrebbe far pensare ad una passeggiata dei padroni di casa, invece la partita è stata più equilibrata di quanto non dicano i parziali. In un palazzetto da serie A, di fronte ad un pubblico nutrito e competente, i ragazzi della Emma Villas, senza coach Monaci e con il secondo Massimo Tassi in panca a dirigere le danze, hanno sfoderato una gara tra le più intense e convincenti dell’intero campionato, crollando solo nel finale del terzo set quando qualche errore di troppo ha fiaccato la tenuta mentale dei giocatori.

La compagine altotiberina (metà umbra e metà toscana) ha giocato una grande partita, con determinazione e qualità in tutti i fondamentali dal servizio al muro all’attacco, ma la Emma Villas ha risposto colpo su colpo, soprattutto con Scricciolo, Guarino e Meconcelli, facendo vedere anche sprazzi di bel volley. Peccato per gli errori di troppo (soprattutto in attacco) e per il cartellino rimediato da Lorenzoni che dovrà saltare il derby di domenica prossima con l’Etruria Corciano.

Nelle foto: sopra Scappaticcio, Di Marco e Bittoni.  In basso Massimo Tassi con David Giannotti.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube