SARTEANO, NOCCHI (PD): “BENE AVVIO LAVORI EX ENAL, ENTRO L’ANNO UN CENTRO PER ANZIANI ATTIVO”

venerdì 04th, ottobre 2013 / 16:37
SARTEANO, NOCCHI (PD): “BENE AVVIO LAVORI EX ENAL, ENTRO L’ANNO UN CENTRO PER ANZIANI ATTIVO”
0 Flares 0 Flares ×

Partiti in questi giorni i lavori di ristrutturazione al centro sociale per anziani

SARTEANO – “I lavori di ristrutturazione partiti in questi giorni al centro sociale per anziani, ex ‘Enal’, sono una notizia molto attesa dai sarteanesi. L’amministrazione Landi si è mossa con decisione, adesso l’obiettivo è finire i lavori quanto prima e completare l’affidamento ad un’associazione di promozione sociale che gestisca le attività e che lo animi. I nostri anziani, ma non solo, hanno bisogno di  un ambiente accogliente e funzionale dove fare attività ricreative, sociali e di aggregazione nel pieno centro del nostro borgo”.

Questo il commento di Mattia Nocchi, 34 anni, consigliere PD e capogruppo del Centrosinistra per Sarteano.  Il centro sociale per anziani, meglio noto ai sarteanesi come ‘Enal’, è uno storico punto di ritrovo dei sarteanesi situato in Piazza XXIV Giugno. Chiuso circa un anno e mezzo fa, da alcuni giorni sono stati assegnati i lavori di ristrutturazione e di miglioramento dei locali per farlo tornare a nuova vita.

“Appena insediati ci siamo trovati di fronte la chiusura del circolo – continua Nocchi – senza metterci a fare polemica con chi l’ha provocata negli anni passati, abbiamo lavorato per riaprirlo. Grazie all’intraprendenza dell’amministrazione Landi, e con il supporto determinante degli uffici, abbiamo intercettato dei finanziamenti esterni attraverso un bando del Gal Leader. Adesso si tratterà di rispettare una tempistica molto serrata prevista dal bando, per concludere in tempo i lavori e riaprire il circolo entro l’anno. Non è scontato, ma dobbiamo riuscirci. Il nuovo ambiente, chiunque si troverà a gestirlo, dovrà avere una chiara finalità sociale e ricreativa per la terza età, con l’obiettivo di aumentare la qualità della vita della nostra comunità ”.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
,
Mail YouTube