IL TRIPLETE DELL’ATLETICO PIAZZE: CAMPIONATO, COPPA PROVINCIALE E COPPA TOSCANA

PIAZZE – Una squadra da record. Si chiama A.S.D. Atletico Piazze e in questa stagione ha fatto il “triplete”: Campionato, Coppa Provinciale e Coppa Regionale Toscana di terza Categoria. Quest’ultimo trofeo vinto pochi giorni fa battendo in finale alle Due Strade di Firenze, i pistoiesi del Valdibure. Risultato 2-0. Vittoria meritata e prestigiosa che fa da ciliegina sulla torta, ad un campionato dominato dalla prima all’ultima giornata e vinto in anticipo. La frazione cetonese ha dunque ritrovato, dopo quasi 20 anni dai tempi del mitico bomber Calabrò, il suo squadrone e giustamente festeggia.
Grande la soddisfazione del Presidente Vittorio Reali, dell’allenatore Enzo Tosoni, della cittadinanza di Piazze che ha seguito in massa la squadra.
Nella finale di Coppa Toscana è stata numerosa e vivacemente appassionata la tifoseria piazzese, organizzatasi per la trasferta sia con mezzi propri sia con un bus turistico per raggiungere il luogo della grande disfida, nel famoso campo sportivo fiorentino delle Due Strade. Alla fine, applausi e brindisi. L’Atletico Piazze torna dunque in Seconda Categoria, e visti i risultati della stagione appena conclusa, anche al livello superiore non potrà nascondersi dietro l’etichetta di neopromossa.
Il successo della squadra di Tosoni rende meno amara la retrocessione della Fontebelverde, che dalla Promozione scende in Prima categoria. Non ci sarà, nella prossima stagione, nemmeno il derby con i “cugini” della ASD Città di Chiusi che proprio a Piazze e poi a Cetona ha giocato molte partite casalinghe…
Certo è che la stagione 2013-2014 dell’Atletico Piazze resterà negli annali e sarà ricordata come la stagione del “Triplete”… Di questi tempi, oro colato…
ATLETICO PIAZZE, Terza Categoria