CALCIO, IL CHIUSI ALZA BANDIERA BIANCA. SECONDA SCONFITTA CONSECUTIVA PER GLI AUTARCHICI. ALLA PIEVESE IL DERBY CON MOIANO

Affonda il Chiusi di eccellenza, 0-4 il risultato dell’atteso incontro con la Rignanese, ultima chiamata per provare a raddrizzare una stagione storta. Niente da fare per i biancorossi che rimangono comunque terzultimi in virtù delle sconfitte di Albinia e Calenzano, ma vedono allontanarsi , forse in maniera definitiva la speranza di raggiungere la salvezza diretta.
Se il campionato finisse oggi sarebbero due le squadre a retrocedere direttamente, visto che la distanza tra penultima e quintultima supera i 10 punti, il Chiusi sarebbe costretto a giocarsi tutto al play-out proprio contro la Rignanese.
Prossimo impegno in trasferta contro la Sestese, quarta forza del campionato. Sette gol subiti nelle ultime due gare e nessuno messo a segno, sono un brutto segnale. Pare che la squadra di Sarti abbia alzato bandiera bianca. Due sconfitte senza appello e senza nulla da recriminare e soprattutto una squadra apparsa sgonfia, demotivata, senza mordente fanno pensare ad una resa anticipata… Ci sarà una scatto d’orgoglio, come nelle passate stagioni? I tifosi se lo augurano, ma ci credono poco…
Perdono anche i ragazzi dell’A.S.D. Città di Chiusi, alla seconda sconfitta consecutiva.
La partita contro il più quotato Tressa finisce 1 -0 per i padroni di casa, ma i biancorossi recriminano per un rigore non assegnato e per un gol annullato al difensore centrale Feri allo scadere dell’incontro. Peccato, perché nonostante la squadra di Rauti non partisse con i favori del pronostico, la partita è stata aperta e combattuta e con un pizzico di fortuna in più il Chiusi poteva portare a casa qualche punto. Prossimo impegno in “casa” contro il Vescovado, che si trova un punto dietro ai biancorossi.
La Pievese vince il derby contro il Moiano per 3 a 0 e continua la marcia in vetta alla classifica di Prima Categoria umbra, il Po Bandino, alla seconda vittoria consecutiva scala la graduatoria e si porta a meno tre punti dalla zona play-off.
Quello visto ieri è sembrato un Chiusi già retrocesso e che non ha più niente ad chiedere a questo campionato. D’altra parte se i nove punti di distacco dalla Rignanese (l’avversario di ieri e che precede i biancorossi in classifica) dovessero diventare 10 la retrocessione sarebbe diretta, senza passare dai play out. Mentre il vantaggio sulle inseguitrici è di un solo punto. Insomma acciuffare lo spareggio sarebbe già un miracolo.
L’occasione per acciuffarlo era ieri… La sconfitta con l’avversaria diretta complica tutto. Mi pare…