EMMA VILLAS: 6 PERSONAGGI (ANCHE 7) IN CERCA D’AUTORE. E DI UNA SQUADRA…

Nel 1920 Pirandello scrisse il suo dramma più famoso: “Sei personaggi in cerca d’autore” che andò in scena in teatro per la prima volta nel marzo del ’21. Ecco a Chiusi sta andando in scena anche adesso. Ci cono infatti 6 personaggi che si aggirano per la città, tutti e sei in cerca d’autore. Anzi in cerca di una squadra in cui giocare dopo aver portato Chiusi in serie A. Parliamo di 6 alfieri della Emma Villas 2014-1015, che la società non ha intenzione di riconfermare e che quindi per forza di cose, si accaseranno altrove. Sarebbero 8 per la verità, ma uno pare abbia deciso di smettere e appendere le scarpette al chiodo, un’altro potrebbe dare una mano alla formazione di serie C come unico “over” rispetto ad un organico di soli Under 19. Questi ultimi sono Andrea Di Marco e Davide Urbani. Gli altri 6 personaggi invece rispondono i nomi di Marini, Romani, Muscarà, Spescha, Lipparini, Lotito, De Rosas.
Nessuno di loro, ad oggi sembra aver trovato ancora una sistemazione. Spescha forse andrà all’estero. Gli altri non si sa. A Pallavolo si gioca in sei. E quei 6 sarebbero una discreta squadra. Con Di Marco e Urbani, ancora meglio.
Un palleggiatore esperto (Marini) un opposto mancino che salta come un grillo (Romani), due schiacciatori ricevitori come Lotito e De Rosas (se Spescha andrà al sole del Qatar, come sembra) e due centrali niente male come Di Marco e Muscarà… Libero Lipparini, che è uno schiacciatore, ma riceve meglio di tutti. Oppure Urbani, ex opposto, riciclato schiacciatore, 21 anni e una statura non proprio da corazziere. Potrebbe lavorarci su, con buoni risultati…
In B1 nella scorsa stagione hanno fatto tutti la loro parte e la loro figura. In B2 potrebbero fare tutti la differenza. In A2 qualcuno ci ha già giocato. Acquistarli in blocco, magari pure con l’allenatore Marco Monaci, anche lui rimasto a piedi dopo aver fatto il ‘secondo’ a Giannini nella cavalcata verso la serie A, potrebbe essere un’idea. Solo Marco Lipparini ha qualche acciacco fisico da risolvere (ma ha 28 anni, non 40), gli altri sono integri e tirati a lucido…
I costi non li conosciamo. Ma la macchina è ancora in piena efficienza, affidabile e collaudata. Ed è un peccato vederla lì, ferma, parcheggiata in attesa di acquirenti…
Nella foto: Marini, Romani, Muscarà e Lipparini
Bello, peccato che Chiusi sia scomparsa…
http://www.emmavillasvolley.com/emma-villas-volley-lancia-nuovo-logo-e-anticipazione-della-campagna-abbonamenti/