VOLLEY, LA EMMA VILLAS CHIUDE BENE IL 2013

PERUGIA – Poteva essere un incrocio pericoloso, perché era quasi un derby, e perché evocava quella che è stata la sfida decisiva della scorsa stagione. Ma la Emma Villas di questi tempi, con quel “mostro” che è Scapatticcio n regia, non teme confronti e l’incrocio pericoloso lo ha superato senza troppi patemi, regolando con un netto 3-0 la Grifo Volley Perugia di Paolone De Paolis…
Troppo superiore la manovra della squadra chiusina in tutti i fondamentali e soprattutto a muro dove D Marco e Braga hanno fatto il bello e il cattivo tempo, risultando alla fine i top scorers di giornata. La formazione umbra è apparsa troppo discontinua, pur mostrando a tratti una buona pallavolo.
La truppa di coach Giannini chiude dunque bene l’anno 2013 e consolida il terzo posto in classifica dietro Grosseto e Grottazzolina. Ora tre settimane di stop per la sosta natalizia.
Già in vacanza fino al 18 gennaio, la formazione di serie C, che sfrutterà la sosta per recuperare i tanti infortunati e indisponibili (Scricciolo, Cateni, Fuccello…) e serrare le fila in vista del girone di ritorno che dovrà essere affrontato a tutta birra, se la squadra no vuol rimanere invischiata nei bassifondi…