SIENA, MIRIAM OLIVIERO TROVATA MORTA SU UN TETTO, SOTTO LA TORRE DEL MANGIA
SIENA- Peggio di così non poteva andare. Miriam Oliviero, la ragazza di 24 anni scomparsa il 28 ottobre è stata trovata morta, questa mattina. Il corpo senza vita era su un tetto, vicino alla parte bassa della Torre del Mangia, in piazza del Campo a Siena. Proprio cioè nella zona in cui si erano concentrate le ricerche, in quanto lì era stato geolocalizzato il cellulare della giovane.
Al momento non è chiaro cosa sia successo. Sarà l’autopsia a stabilire le cause e la dinamica del decesso. Tra le ipotesi c’è ovviamente quella del suicidio, ma, nell’ultima telefonata alla madre, la ragazza aveva detto di trovarsi a Siena e aveva chiesto una scusa per giustificare il ritardo al lavoro, presso la Biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia. Ma perché Miriam si trovava a Siena e non a Monteroni poco prima dell’orario di servizio? Un appuntamento improvviso?
Ma sono tutte congetture. Il fatto è che Miriam Oliviero non tornerà più a casa. Né alla Biblioteca di Monteroni d’Arbia. La sua giovane vita è finita sotto a una torre del 1300 nel cuore di Siena, una delle torri più belle e più famose d’Italia.









