RAGAZZA DI 24 ANNI DI MONTERONI D’ARBIA SCOMPARSA DA MARTEDI’. RICERCHE INCESSANTI, NESSUNA TRACCIA

giovedì 30th, ottobre 2025 / 20:02
RAGAZZA DI 24 ANNI DI MONTERONI D’ARBIA SCOMPARSA DA MARTEDI’. RICERCHE INCESSANTI, NESSUNA TRACCIA
0 Flares 0 Flares ×

SIENA – Proseguono senza sosta le ricerche di Miriam Oliviero, la 24enne di Monteroni d’Arbia di cui non si hanno più notizie dal pomeriggio del 28 ottobre. Cresce ovviamente anche la preoccupazione si familiari, amici e conoscenti.

Del caso si è occupata anche la trasmissione Tv Chi l’ha visto di Rai 3, che ha diffuso un aggiornamento con nuovi dettagli sulla giornata della scomparsa.

Secondo il programma condotto da Federica Sciarelli, Miriam martedì 28 avrebbe pranzato a casa dei genitori, che vivono anche loro a Monteroni. Poche ore dopo, nel pomeriggio, la ragazza avrebbe chiamato la madre al telefono, dicendo di essere a Siena. Da quel momento, però, più nessuna notizia. In serata, non riuscendo più a contattarla telefonicamente, i familiari si sono recati nell’appartamento della ragazza a Monteroni: in casa hanno trovato solo il cane, che Miriam, secondo chi la conosce, non lascia mai da solo. Alle 15,00 a 24enne avrebbe dovuto prendere servizio alla Biblioteca comunale di Monteroni d’Arbia, ma nessuno l’ha vista.

Miriam Oliviero (FOTO SOTTO) è alta 1 metro e 55 cm, ha capelli rasati castani-. Al momento della scomparsa indossava un giacchetto di velluto rosso. Ha un piercing al naso e al labbro superiore e un tatuaggio raffigurante una fenice sul braccio sinistro. A condurre le ricerche, per ora concentrate su Siena, i Carabinieri e squadre di volontari.

Il telefono cellulare della ragazza l’ultima volta che è stato localizzato avrebbe agganciato una cella di Piazza del Campo.  Sono stati effettuati sopralluoghi attorno a Fonte Gaia, nei cestini dei rifiuti e nei tombini. Nonostante diversi tentativi di far squillare il telefono da remoto, il dispositivo non sarebbe stato rinvenuto. Ma pare che continui a squillare.

Nelle prossime ore potrebbero essere impiegati i cani molecolari, oltre alla verifica delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza in centro e nell’immediata periferia di Siena. Si starebbero verificando anche i pernottamenti in alberghi e bed & breakfast e le riprese delle telecamere della stazione ferroviaria e del terminal dei pullman, dei giardini pubblici.

In base a quanto riferito dai genitori, la giovane non avrebbe con sé denaro e non disporrebbe di punti di riferimento stabili a Siena. Non è escluso, però, un allontanamento volontario.  E il fatto che non abbia lasciato nessuna traccia fa pensare soprattutto a questa ipotesi. Intanto però l’apprensione si è estesa a tutta la provincia di Siena. Al momento nessuna segnalazione è pervenuta.

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube