SARTEANO, LUCA BETTI FA IL BIS E DIVENTA UNA STAR. GIOSTRA DEL SARACINO A SAN LORENZO

sabato 16th, agosto 2025 / 11:03
SARTEANO, LUCA BETTI FA IL BIS E DIVENTA UNA STAR. GIOSTRA DEL SARACINO A SAN LORENZO
0 Flares 0 Flares ×
SARTEANO – Ha vinto San Lorenzo. La contrada biancorossa del centro storic si aggiudica la Giostra del Saracino 2025. Sugli scudi il giovanissimo giostratore Luca Betti che aveva già vinto, da debuttante, nel 2024, sempre per gli stessi colori.
Il ragazzo, in sella ad uno spledido cavallo bianco, non ha lasciato scampo al buratto cui ha trafitto il cuore ad ogni carriera e nemmeno agli avversari confermandosi come la nuova stella nascente della Giostra sarteanese. Cinque anelli su 5. En plein e panno portato a casa con una prova superlativa, da campione.
Secondi a pari merito Giacomo Perugini per la contrada di SS. Trinità e Nicholas Faenzi per la contrada di Sant’Andrea. Tre anelli su 5 per San Martino con Giordano Falsetti e 2 su 5 per Marco Mazzuoli di San Bartolomeo.
Il vincitore Luca Betti non ha fatto lo sborone. E’ andato subito a stringere le mani e ad abbracciare i giostratori sconfitti. Solo dopo questo gesto di sportività si è con cesso al suo popolo… Poi, come è giusto che sia, festa grande nella contrada di San Lorenzo, nei locali di piazza e anche alla Festa de l’Unità, dove è stato consegnato il premio… 
Ma a Sarteano la festa continuerà da questa sera fino al 27 agosto, con  Sarteano Jazz & Blues che quest’anno tirerà lungo, con ben 21 appuntamenti: molta, moltisima buona musica…
Nelle foto (di Dario Pichini), Luca Betti in trionfo e in azione e la festa di San Lorenzo con il “palio” vinto.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube