GRAVE INCIDENTE SULLA A1: 3 MORTI E 18 FERITI TRA AREZZO E VALDARNO. TRAFFICO IN TILT

lunedì 04th, agosto 2025 / 15:34
GRAVE INCIDENTE SULLA A1: 3 MORTI E 18 FERITI TRA AREZZO E VALDARNO. TRAFFICO IN TILT
0 Flares 0 Flares ×

AREZZO – Tre morti e 18 feriti, questo il bilancio tragico di un incidente stradale avvenuto questa mattina sull’Autostrada del Sole tra Arezzo e Valdarno. Un camion è sbandato ed ha saltato la carreggiata finendo contro un’ambulanza, tre auto e un caravan. Tra i 18 i feriti, uno è stato trasportato in ospedale in codice rosso, 4 in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti i due elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 2, mezzi di supporto da Firenze, oltre all’automedica di Arezzo,  vigili del fuoco e forze dell’ordine. Attivato il protocollo maxiemergenza.

L’Autostrada del Sole è rimasta bloccata in entrambe le carreggiate tra Valdarno e Arezzo. Le tre vittime erano tutte a bordo dell’ambulanza distrutta dall’impatto con il camion: si tratta di due volontari che viaggiavano sul mezzo della Misericordia e del paziente che stavano accompagnando. I due volontari, di Terranuova Bracciolini e Loro Ciuffenna sono un uomo di 56 anni e una ragazza di 23. Per entrambi si può parlare di morte sul lavoro. Sfortunatissimo anche il paziente trasportato che ha perso la vita prima di arrivare a destinazione.

L’incidente ha provocato gravi disagi al traffico: l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni. Alle 12:45 si registravano 5 km di coda verso Firenze e 6 km verso Roma. Sono state istituite uscite obbligatorie e indicati percorsi alternativi attraverso la strada statale Siena-Bettolle-Perugia e la Siena-Firenze. Possibile rientrare in A1 al casello Valdichiana in direzione sud verso Chiusi, Fabro, Roma…

Nella foto (Corriere dell’Umbria): immagini dei soccorsi dopo l’incidente

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube