VOLLEY, LE RAGAZZE DELLA VITT CHIUSI CONQUISTANO LA B2. E STAVOLTA NIENTE SCHERZI, PLEASE

giovedì 05th, giugno 2025 / 17:28
VOLLEY, LE RAGAZZE DELLA VITT CHIUSI CONQUISTANO LA B2. E STAVOLTA NIENTE SCHERZI, PLEASE
0 Flares 0 Flares ×
CHIUSI- Vincendo la doppia sfida play off contro Ponte Felicino, le ragazze della Vitt Chiusi conquistano la serie B2. Grande risultato per il Volley femminile chiusino che vanta, va detto, una lunga tradizione.
Mentre il Chiusi calcio annaspa in una seconda categoria che è quasi un’offesa al “blasone” dei biancorossi, mentre la San Giobbe Basket retrocessa un anno fa in serie B dalla A2, non è riuscita a tornare nella serie cadetta, il risultato delle ragazze di coach Emanuele Pippi e del presidente Barbanera va a riequilibrare un pò la situazione deficitaria ed è la nota più lieta della stagione sportiva appena conclusa in terra chiusina.
“Congratulazioni alle straordinarie ragazze della Asd Vitt Chiusi Volley, al presidente Massimiliano Barbanera e a tutta la società per aver centrato uno storico traguardo: la promozione in Serie B2! 
Dopo un campionato al vertice vissuto da protagoniste, è arrivata la meritatissima vittoria finale. Grinta, talento e determinazione vi hanno portato in alto… e questo è solo l’inizio! 
Bravissime ragazze, avanti così!” questo il messaggio diffuso a mezzo social dal sindaco di Chiusi Sonnini, giusto tributo ad una compagine di giovani atlete che hanno conquistato sul campo un traguardo prestigioso che dà lustro anche alla città.
Questo il roster della squadra: Distante, Corselli, Monti, Tamagnini, Termo, Valdambrini, Masini, Menchicchi, Ceccarini, Merluzzo, Tosoni, Palazzo, Gori. Brave tutte, quelle che hanno giocato le due partite di finale e anche le altre che hanno dato il loro contributo durante l’anno. Brave le titolari e le seconde linee che si sono fatte trovare pronte quando sono state chiamate in causa. Una curiosità: tra le giocatrici citate figura Sara Termo, che è la figlia di Arianna Perizzi, classe ’76, una delle “colonne” del volley chiusino anni ’90, arrivata fino alla serie A, con il Perugia…
Speriamo che questa volta vada meglio di due anni fa e la B2, le ragazze di Pippi possano farla davvero.
Sì, perché anche due anni fa, la Vitt Chiusi femminile il campionato di serie C lo aveva vinto, conquistando meritatamente la B2. La società festeggiò pure l’evento, solo che il giorno della festa aveva già ceduto, senza proferir parola, il titolo sportivo al Marsciano. Quindi il campionato di B2 lo disputò la società marscianese e non la Vitt Chiusi.
Le ragazze però non si sono evidentemente scoraggiate e nel giro di due stagioni hanno fatto il bis. Segno inequivocabile, al di là dei titoli sportivi conquistati e ceduti, che sul campo la squadra è forte, anzi la più forte del giro
Per Pippi e le sue giocatrici una bella soddisfazione, per Chiusi un motivo di orgoglio cittadino, per la società un messaggio forte e chiaro: stavolta non fate scherzi, please.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube