DALLA PIANESE IN SERIE C ALLA TERZA CATEGORIA, ECCO LA GRIGLIA DEL PALLONE NEL TERRITORIO.

DALLA PIANESE IN SERIE C ALLA TERZA CATEGORIA, ECCO LA GRIGLIA DEL PALLONE NEL TERRITORIO.
0 Flares 0 Flares ×

Pallone nostrano ai blocchi di partenza
Calcio d’Agosto non ti conosco, mercato finito, la palla inizia a rotolare, cominciano i campionati ed i sogni e le aspettative dei tifosi del calcio dilettantistico si sposano e a volte si scontrano con la realtà dei primi risultati. Ogni settimana proveremo a seguire una partita dei campionati locali, il calcio che alla fine ci tiene ancora uniti e spinge tanti appassionati a ritrovarsi nei campi sportivi tutte le domeniche. La regina indiscussa del nostro territorio è la Pianese che si è affacciata discretamente al palcoscenico della Lega Pro: naviga nelle zone medio basse della classifica, ma il Presidente Sani è convinto che la permanenza in questa prestigiosissima categoria, sarà stavolta più consistente.

ECCELLENZA
Sinalunghese, Foiano in Toscana e Trasimeno e Tavernelle in Umbria hanno dovuto fronteggiare un inizio di campionato davvero difficile, con le quattro compagini che al momento non hanno raccolto moltissimo e stazionano nei bassifondi della classifica. Addirittura in casa Rossoblù, a Sinalunga è arrivata la sostituzione dell’ottimo Mister Pezzatini dopo appena due giornate;  al suo posto la Dirigenza ha chiamato Michele Biagianti capace subito di ottenere due pareggi nelle prime due trasferte. Quindi per tutte queste squadre la strada è molto lunga ancora e tante cose possono migliorare.

PROMOZIONE
Ottimo avvio del Pienza di Mister Camillucci che ha perso uno solo dei primi quattro incontri garantendosi già ben 5 punti preziosi nella corsa salvezza.
Non può invece essere soddisfatto il Presidentissimo Goracci, il suo Torrita ancora non ha smosso la classifica ed è per il momento fanalino di coda del Girone C. I recuperi di alcune pedine fondamentali, Bomber Sacco su tutti, sarà determinante per iniziare a macinare punti.
Anche la Pievese nel Campionato di Promozione Umbra girone A, non è riuscita ad ottenere il primo successo della Stagione. I ragazzi di Pino Scattini hanno pareggiato per ben tre volte dimostrando perciò che basta un pizzico di fortuna in più per iniziare a riportare a casa i tre punti.

PRIMA CATEGORIA
In Umbria strepitosa partenza del Piegaro che al momento guida la classifica. Mister Leonardo Calzoni è davanti a Tuoro e Magione (più attardato), squadre accreditate in estate di rose di ottimo livello. Devono soffrire invece, in questo difficile inizio nel Girone D Romeo Menti, Ficullese e Fabro. Le tre squadre rivali non hanno ingranato e si sono viste sopravanzare facilmente da Ciconia e Orvieto F.c.. Se per Fabro e Ficullese era prevedibile un inizio di assestamento nella lotta salvezza, deve in qualche modo scuotersi la squadra di Allerona Scalo, considerata ai nastri di partenza una possibile candidata Play-off.
Per quanto riguarda la Toscana nel nostro Girone F, conferme molto positive. Di San Quirico ed Acquaviva che hanno iniziato alla grande, confermando le aspettative estive. Le due squadre si sono rafforzate puntellando egregiamente delle rose che già avevano impressionato nella scorsa stagione, ciò le rende due serie aspiranti al salto in Promozione. Buon inizio anche per Cortona ed Amiata, momentanea difficoltà per l’Atletico Piancastagnaio, reduce da anni meravigliosi: il campionato è appena agli albori, c’è tutto il tempo per scalare la classifica recuperando punti.

SECONDA CATEGORIA
In attesa del ritorno sulle scene del Montallese in Terza Categoria, il Po’ Bandino ha piazzato due vittorie nelle prime due giornate nel Girone B di Seconda Categoria Umbra, portando al primato solitario la squadra del mitico Presidente Lasagna.

E per chiudere la Griglia di Partenza alla Terza Giornata del “Secondo girone dell’Inferno” Toscano: il Campionato dei Derby.

PRIMA FILA
Fontebelverde
Cetona

SECONDA FILA
Rosia
Trequanda

OUTSIDER
Monteroni
Chiusi
Sarteano
Poliziana
Guazzino
Bettole

DI RINCORSA
Radicofani
Piazze

In un campionato quanto mai incerto ed esplosivo, questo ha detto il Calciomercato, questo sembrerebbe confermare le prime partite. Ma si sa, il pericolo è dietro l’angolo, ed il nemico è alle porte. Spettacolo assicurato, non ci rimane che seguire allo Stadio con passione il proprio campanile.
State con noi per i prossimi aggiornamenti.

Francesco Ferretti*

  • Francesco Ferretti è uno che di pallone se ne intende. Ha giocato, allenato, fatto l’allenatore-giocatore. In campo ha giostrato da esterno, da mediano, da trequartista e pure da centrale di difesa. E’ stato pure dirigente. Da oggi comincia la sua collaborazione con primapagina sui temi sportivi e in particolare calcistici. Seguirà per noi non solo il Chiusi, ma anche le altre squadre e ce le racconterà su queste colonne. Per la verità Francesco aveva già collaborato con primapagina quando il giornale era ancora di carta e lui era un ragazzino, appena diplomato Poi doveva lavorare e giocare a pallone e di tempo per scrivere nea veva poco. Adesso ci accompagnerà ogni settimana. Seguiteci. 
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube