OPERAZIONE DELLA POLIZIA DI CHIUSI: SEQUESTRATE 30 MILA DOSI DI HASHISH E MARIJUANA. ARRESTATI DUE GIOVANI

OPERAZIONE DELLA POLIZIA DI CHIUSI: SEQUESTRATE 30 MILA DOSI DI HASHISH E MARIJUANA. ARRESTATI DUE GIOVANI
0 Flares 0 Flares ×

CHIUSI –  Circa 10 kg di sostanze stupefacenti, almeno 30 mila dosi di hashish e marijuana pronte per essere spacciate tra giovani e giovanissimi in Valdichiana. Questo il “bottino” recuperato dagli agenti del Commissariato di Polizia di Chiusi a seguito di alcune perquisizioni. L’operazione ha portato anche all’arresto di due giovani, uno di Cetona e uno di Montepulciano, rispettivamente di 25 e 24 anni, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Entrambi “presi” in flagranza di reato, con la droga occultata (ma neanche troppo) in casa. Valore complessivo di mercato circa 200.000 euro. Sequestrati anche 7.000 euro in contanti rinvenuti a mazzette nelle due abitazioni.

L’indagine andava avanti da quasi un anno e si è conclusa due giorni fa, la mattina del 19 settembre. Utilizzate anche unità cinofile giunte appositamente da Firenze. Setacciata una vasta zona, intorno ad un podere nel comune di Cetona e un appartamento ad Arezzo, dove è stato individuato il giovane di Montepulciano, già segnalato alle forze dell’ordine come sospetto spacciatore. Nel podere di Cetona sono stati rinvenuti 20 panetti di Hashish per circa 2 kg; nell’abitazoione del giovane poliziano  oltre a 67 panetti di hashish per un totale di 7 kg, è stata trovata anche una sorta di serra con 4 letti per le colture con terriccio e steli di piante di marijuana con sopra 8 lampade a led di tipo professionale, un aspiratore, tubi per l’irrigazione e un diffusore di anidride carbonica. In totale, è stato rinvenuto quasi 1 kg di marijuana.

Tutta droga leggera, ma pronta per essere immessa sul mercato della zona, soprattutto, tra i giovanissimi.  Pare che l’età dei consumatori di hashish e marijuana si sia sensibilmente abbassata toccando anche fasce minorili, addirittura di scuola media. E questo ennesimo sequestro da parte della Polizia di Stato conferma che anche nella zona della Valdichiana senese e immediate vicinanze il “giro” c’è e non è da poco. Ovviamente non è una novità. Nè un fulmine a ciel sereno. E a preoccupare di più è che a circolare piuttosto copiosamente sono anche altre sostanze decisamente più “pesanti” e più pericolose come cocaina e droghe sintetiche. E quelle non girano solo tra i giovanissimi…

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube