CITTA’ DELLA PIEVE, CUBA E IL SALENTO SI INCONTRANO IN UNA MOSTRA D’ARTE A PALAZZO CORGNA
- CITTA’ DELLA PIEVE – Nell’ambito dell rassegna Magica è la Pieve , si inaugura Venerdi’ 6 Settembre,ore 17 e 30 a Palazzo Corgna di Citta’ della Pieve,la mostra pittorica ARTISTI A CONFRONTO, che vedrà esposte opere di due artisti che hanno un comune richiamo: quello del mare. Per la precisione il Mediterraneo e quello dei Caraibi. Si tratta infatti del salentino Luigi Marzo e del cubano Alejandro Faura. Due pittori che usano entrambi tecniche d’avanguardia e visioni astratte e suggestive nelle quali il colore è mezzo e anche fine.
La mostra che rimarrà aperta fino al 15 settembre, è allestita presso Palazzo della Corgna ed è patrocinata e promossa dalla Pro Loco Associazione Turistica Pievese. L’ingresso è libero.
Sono partners dell’iniziativa il Comune di Città della Pieve, la Libera Università (Libuni), l’Associazione Donne La Rosa e Banca Centro Toscana Umbria. Invitate l’Associazione Subasio Salento e ASICUBA, associazioni attive da anni a sosrtegni della cultura salentina e cubana.
Città della Pieve insomma, fedele al suo essere da sempre luogo di transito e di “confine”, propone uno sguardo a mondi apparentemente lontani, che l’arte però unisce e accomuna. Cuba è un’isola caraibica, ma ha molti tratti comuni con la cultura mediterranea, italiana e ispanica in modo particolare. E il Salento ha molt legami con l’Umbria, con Perugia e anche con Città della Pieve. Un anno fa la medesima rassegna propose, ad esempio una serata con i tamburellisti di Torre Padula, un ensemble storico che diffonde la tradizione musicale della “pizzica” salentina nel mondo… Il sodalizio continua.
NELLA FOTO: un’opera di Luigi Marzo
Ma sei sicuro di non esserti sbagliato sulla data di fine mostra ? Durerà 7 mesi ?
No. È un refuso. Durerà fino al 15 settembre.