CASTIGLIONE DEL LAGO, FESTIVAL DI MUSICA CLASSICA: BACH A PALAZZO DELLA CORGNA
CASTIGLIONE DEL LAGO – Johann Sebastian Bach nella reggia di Ascanio. Grande musica in un palazzo suggestivo. Che è la storia stessa del paese lacustre. L’appuntamento è fissato per martedì 13 agosto a Palazzo della Corgna, appunto a Castiglione del Lago, dove prosegue la ventesima edizione del Festival di Musica Classica. Una serata particolare in cui sarà protagonista il grande Bach, interpretato dal Duo Lisa Francese-Marco Algenti. Pianista la prima, violoncellista il secondo. Titolo del concerto “Bach, the mirror of God” (Bach, lo specchio di Dio).
Questa edizione del Festival, la ventesima, fa vivere l’evento con un pizzico di orgoglio in più la grande ispiratrice della rassegna, la marchesa Marzia Crispolti Zacchìa, che come sottolinea, ha sempre trovato nelle am minisrazioni comunali che via via si sono avvicendate, una grande sensibilità culturale e un puntuale e competente contributo organizzativo.
Alcune informazioni: al Festival di Musica Classica di Castiglione del Lago, tutti i concerti iniziano alle 21:15, con ingresso a pagamento e con possibilità di abbonamento. Il biglietto costa 5 euro; abbonamento per 6 ingressi 25 euro e abbonamento a tutti e 13 i concerti a pagamento a 50 euro. Con un abbonamento possono entrare contemporaneamente due persone.
Info e prenotazioni al numero 075 9651099 (dalle 9:30 alle 19): www.palazzodellacorgna.it