TUORO, 34ENNE MAROCCHINO ACCOLTELLA LA COMPAGNA E LA FIGLIA DI 5 ANNI. ARRESTATO

domenica 16th, giugno 2024 / 17:41
TUORO, 34ENNE MAROCCHINO ACCOLTELLA LA COMPAGNA E LA FIGLIA DI 5 ANNI. ARRESTATO
0 Flares 0 Flares ×

TUORO SUL TRASIMENO –  Un 34enne ha aggredito a coltellate la compagna e ferito la figlia di 5 anni per poi fuggire a piedi. Rintracciato nella notte dai carabinieri, è stato arrestato per tentato omicidio e lesioni gravissime. Gli uomini dell’Arma sono intervenuti dopo le chiamate al 118 da parte di un parente e di un vicino di casa allarmato da urla nel pieno della notte. L’arrestato è stato intercettato che aveva addosso vestiti sporchi di sangue. Secondo una prima ricostruzione avrebbe accoltellato la convivente dopo una lite legata alla fine della loro relazione e nella concitazione, anche la figlia di 5 anni, che probabilmente la donna teneva in braccio,  ferendola agli arti inferiori. La donna trasferita subito al Santa Maria della Misericordia di Perugia è stata sottoposta a delicato intervento chirurgico e versa in gravi condizioni e in pericolo di vita per le gravi lesioni ad un polmone e all’intestinoi e conseguente emorragia.  La bambina invece è stata trasportata al Pronto coccorso pediatrico per essere anche lei sottoposta ad intervento urgente, ma non sarebbe a rischio morte.

Per un pelo insomma non c’è scappato il morto, anzi due. Ma il fatto resta di gravità inaudita. Ancora un caso di violenza contro una donna e una bambina, da parte di un uomo incapace di accettare da un lato la fine di una relazione, dall’altro l’autonomia della compagna. Ancora una volta una concezione tossica del rapporto di coppia e di dominio epossesso nei confronti delle donne, da parte di un uomo ha portato ad un epilogo violento e sanguinario. Il 34enne è di origini marocchine e non accettava lo stile di vita della donna ritenuto troppo occidentale. E qui oltre al “possesso” maschio-femmina entra  in gioco anche un’altra questione: quella dell’integralismo islamico che di fatto mette in discussione la convivenza e l’integrazione di una parte della comunità islamica con la gente e la cultura della repubblica italiana. Una parte perché non tutti gli islamici sono integralisti. A chiamare il 118 è stato, come dicevamo, un vicino di casa, anche ui marocchino. L’aggressore , giardinieree boscaiolo, era già noto alla gustizia italiana, aveva precedenti per droga. Sdesso è in carcere a Perugia in attesa della covalida dell’arresto con l’accisa di

Non accettava l’indipendenza della moglie e il suo stile di vita ritenuto troppo occidentale, Kamal Ennouri, 34enne di origini marocchine, che al culmine di una lite ha accoltellato più volte al petto la donna, sua coetanea, fino a ridurla in fin di vita. Aggredita mentre teneva in braccio la loro figlioletta di 5 anni, ferita alle gambe e trasportata in ospedale con la madre. Il dramma si è consumato intorno a mezzanotte all’interno di un appartamento di Tuoro sul Trasimeno, tranquillo borgo affacciato sul lago in provincia di Perugia. A chiamare i soccorsi un vicino di casa, anche lui marocchino, a cui l’aggressore si è rivolto convinto di aver ucciso la moglie, prima di tentare la fuga per i vicoli del paese.

L’uomo – giardiniere e boscaiolo, alle spalle precedenti per droga – è stato trovato e arrestato dai carabinieri poco dopo, mentre vagava nel centro storico con i vestiti ancora sporchi di sangue. In carcere nel capoluogo umbro ora attende l’udienza di convalida fissata per lunedì, con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della compagna e di lesioni gravissime nei confronti della figlia di 5 anni.

A Tuoro sul Trasimeno nel marzo del  2023 un altro caso di femminicidio con suicidio: un uomo strangolò la moglie poi si suicidò impiccandosi in giardino. In quella circostanza sia la vittima che l’aggressore poi suicida erano italianissimi, 67 anni lui, 57 lei.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Mail YouTube