VOLLEY, DOMENICA A SIENA ARRIVA LA LUBE CAMPIONE D’ITALIA. BISOGNO CATECHIZZA LA SQUADRA E CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI

lunedì 06th, febbraio 2023 / 14:55
VOLLEY, DOMENICA A SIENA ARRIVA LA LUBE CAMPIONE D’ITALIA. BISOGNO CATECHIZZA LA SQUADRA E CHIAMA A RACCOLTA I TIFOSI
0 Flares 0 Flares ×

IL PRESIDENTE: “LE PROSSIME 4 GARE, TRA LE PIU’ IMPORTANTI DELLA NOSTRA STORIA. NE VA DEL NOSTRO FUTURO!”

SIENA – Non usa parole di circostanza, né tantomeno mezze misure Giammarco Bisogno, presidentissimo della Emma Villas Aubey Siena, in vista della gara di domenica prossima contro la Lube Civitanova e quelle successive: “Le prossime quattro partite saranno tra le più importanti della storia della nostra società. Rappresentano un passaggio quasi campale e decisivo per noi, dobbiamo affrontarle sapendo che ne va anche del futuro del nostro percorso e della nostra organizzazione“. Come a dire “la pallavolo è un gioco, ma qui non si gioca solo per divertimento”. Quanto all’ultima gara della squadra, quella giocata e persa a Modena, Bisogno “accarezza” i suoi giocatori. In altre circostanze, dopo una sconfitta, non aveva esitato a sparare a zero e a richiamare tutti alle proprie responsabilità. Stavolta no. Stavola elogia la squadra: “La gara di sabato a Modena è stata per me molto faticosa da accettare, la squadra ha disputato una partita importante. Si sono visti degli aspetti tecnici e caratteriali rilevanti, inoltre voglio sottolineare che la nostra squadra arriva da una serie di sfortune e di infortuni che non sono banali. Penso all’addio forzato di Swan Ngapeth, che ha deciso di andare via senza una giusta causa; per non dire dell’infortunio di Giulio Pinali, e poi penso a Zbigniew Bartman, che sul finire della scorsa settimana ha avuto un riacutizzarsi del dolore al polpaccio e la cui situazione è adesso sotto osservazione. Stiamo lottando anche con una serie di episodi che probabilmente avrebbero messo ko qualche altra squadra. Il nostro gruppo invece sta lottando e sta dimostrando di essere all’altezza, a partire da Federico Pereyra che a Modena ha giocato una buonissima partita. La squadra crede nella salvezza. Il match di Modena ha tolto tante energie, anche se non siamo riusciti a conquistare punti. È importante che i ragazzi continuino ad avere adrenalina ed energie pure nelle prossime sfide. Avanti quindi con la stessa determinazione e con la stessa intensità, ogni partita può infatti dare punti fondamentali per conquistare la salvezza. Dobbiamo andare avanti, stringere i denti, faticare e lottare in questo modo. Il gruppo ha accolto il mio appello e lo staff certamente sta facendo un ottimo lavoro”.

Sulle difficoltà incontrate quest’anno dalla Emma Villas Aubey Siena che come organico e come qualità di gioco non è squadra da ultimo posto, Bisogno cita un suo collega, anch’egli impegnato nella lotta salvezza e fa appello al pubblico senese, toscano, della Valdichiana terra di origine, affinché sostenga la squadra:  “Ha ragione il Presidente di Taranto, Antonio Bongiovanni, quando afferma che la Superlega non è un campionato qualunque, ma è il più importante da un punto di vista sportivo dopo la Serie A del calcio. La pallavolo italiana è in vetta al mondo, la Nazionale azzurra è campione del mondo e campione d’Europa in carica. C’è un grandissimo seguito oggi attorno al volley, con televisioni e fondi. Per restare a questi livelli occorrerebbe che tutto il territorio sostenesse questo progetto, servirà una forte presenza del territorio senese e toscano, con un ulteriore supporto di pubblico e tifosi”

A questo proposito il presidente di Emma Villas annuncia prezzi speciali per le prossime due gare casalinghe, proprio per facilitare l’affluenza di pubblico e quindi il tifo per Petric & Co.:”Nelle prossime due gare casalinghe faremo dei prezzi speciali per avvicinare ancora più persone alla nostra squadra e affinché ci sia un grandissimo pubblico al PalaEstra. Dobbiamo supportare la squadra nel nostro palazzetto, dovremo essere compatti e uniti per mantenere la Superlega”.

Oggi pomeriggio, intanto, prenderà il via online, sul circuito della CiaoTickets, la prevendita per assistere alla gara di domenica 12 febbraio al PalaEstra contro i campioni d’Italia della Lube Civitanova Marche. Il match prenderà il via domenica nel palazzetto dello sport di viale Sclavo alle ore 18,00.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
Consorzio di bonifica
Mail YouTube