GIOVANE CHEF CHIUSINO PREMIATO DALLA GUIDA MICHELIN

mercoledì 23rd, novembre 2016 / 17:01
GIOVANE CHEF CHIUSINO PREMIATO DALLA GUIDA MICHELIN
0 Flares 0 Flares ×

La Guida Michelin Italia, ha assegnato due nuovi premi Giovane Chef Michelin Italia 2017 e Qualità nel tempo Michelin Italia 2017 nel corso di una cerimonia al Teatro Farnese a Parma.

Il premio Giovane Chef Michelin Italia 2017 offerto da Alfa Romeo è stato assegnato a Federico Gallo, Locanda del Pilone, stella Michelin ad Alba.

Classe 1987, 29 anni, di origini chiusine – la famiglia abita nella cittadina etrusca, il bisnonno aveva una osteria nel centro storico – il giovane chef vanta esperienze in Messico e negli Stati Uniti, poi con Cannavacciuolo a Villa Crespi, successivamente come secondo dello chef giapponese alla citata Locanda del Pilone di Alba.

Nel 2015, in piena stagione del tartufo, con il ristorante a pieno regime, lo chef decide di tornare in Giappone e il suo secondo deve mantenere alti gli standard senza una guida e in un momento di altissimo lavoro. Il giovanissimo Federico dimostra una marcia in più nel prendere la guida del team e condurlo fino alla chiusura dell’anno. Poi va a Copenhagen in un ristorante con tre stelle Michelin nella guida Main Cities of Europe…
Una volta rientrato, Federico imposta un nuovo menù, che dimostra mano ferma e precisa, rispetto della tradizione, tecniche contemporanee, sapori puliti e senso del management in una brigata tutta di giovani.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Email -- LinkedIn 0 Pin It Share 0 0 Flares ×
, , , ,
Mail YouTube